Results 1 to 7 of 7

Thread: Aiuto

Newbie
    Post Thanks / Like

Default Aiuto

Ciao A tutti!! Mi è appena arrivato il 7080, premesso che mi sono letto il post su come flashare, però non riesco a farlo..mi spiego meglio: dopo aver settato nell'immagine originale l'ip statico, il dns etc vado in rescue mode tenendo premuto il tasto power etc, però mi esce lo stesso indirizzo (192.168.0.100) che non fa parte della mia rete, e soprattutto non è l'ip da me impostato..Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni per piacere?

Expert maverick78's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Aiuto

Quote Originally Posted by vince13 View Post
    Ciao A tutti!! Mi è appena arrivato il 7080, premesso che mi sono letto il post su come flashare, però non riesco a farlo..mi spiego meglio: dopo aver settato nell'immagine originale l'ip statico, il dns etc vado in rescue mode tenendo premuto il tasto power etc, però mi esce lo stesso indirizzo (192.168.0.100) che non fa parte della mia rete, e soprattutto non è l'ip da me impostato..Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni per piacere?
    non ti uscirà mai ip da te impostato. viene assegnato dal router visto che viene usato il dhcp. per il resto quale sarebbe la tua classe di rete?
    Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Newbie
    Post Thanks / Like

Ciao, grazie per la risposta, la mia classe di rete è 1 quindi non capisco da dove prenda l'altra..ho provato a pingarlo ed è ok, cosi pure con un programma di scanner ip me lo vede...niente da fare andando in rescue mode mi esce lo stesso indirizzo di prima che come scritto non è compatibile con la mia classe di rete..sono + che accetti altri consigli..

Newbie
    Post Thanks / Like

Ok, risolto, avevo il decoder collegato ad uno switch che funge però anche da router e prendeva la classe di quest'ultimo..ora provo ad installare l'ultima dream elite test..

Newbie
    Post Thanks / Like

Ciao Ragazzi, chiedo un altro aiuto, premesso che questo modello di dreambox è un'altro pianeta rispetto al modello precedente in mio possesso (7020 hd) ho un problema di configurazione tuner con la mia parabola motorizzata. Dunque, se imposto la configurazione avanzata dei satelliti non ho nessun problema, invece non riesco in quella semplice per usare il protocollo usals, nel 7020 hd mi bastava mettere longitudine e latitudine , qui invece non va. Qlc ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto? Buona Domenica a tutti.

Banned
    Post Thanks / Like

non cambia,i settaggi sono gli stessi

Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Satrunner View Post
    non cambia,i settaggi sono gli stessi
    Grazie per la risposta, purtroppo non va, ora avendo venduto il 7020 non sono riuscito a recuperare le coordinate e il modo in cui le avevo immesse. Ho scaricato lat e long per la mia zona (esempio longitudine 10,836) devo scrivere 010.836? Cosi facendo non va, la mia motorizzata si sposta in continuazione di pochi gradi da est ad ovest all'infinito...