Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 19

Thread: Dhcp

Newbie forzamilan's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Dhcp

Salve, ho installato la DE di oggi sul Dream 7080 ma non riesco ad disattivare il DHCP, sa qualcuno come si fá?
    C'é un modo di farlo manualmente? Mi da sempre come DNS: 192.168.178.202 al posto di 192.168.178.1 e quindi connessione failed

ciao

Banned
    Post Thanks / Like

Default Re: Dhcp

Nel menu network, premi giallo, (ip) la prima voce e' dhcp e metti no se vuoi impostare l'ip manuale.....per il dns premi blu e setti il dns o nameserver chiaramente gli devi settare il router, o googledns oppure opendns

Post Thanks / Like

Default AW: Re: Dhcp

1000 grazie

Post Thanks / Like

Default Re: AW: Re: Dhcp

Ciao, di nuovo io,
    dopo vari test con altre immagine ho installato la DE del 15.01.2105 ed ho riscontrato il problema Network. Nelle versione precedente dopo aver riavviato il 7080 nella sezione menu/configurazione/Network potevo cambiare il Getaway, attivare/disattivare il dhcp, adesso non piú, anche dopo aver collegato il box direttamente alla rete locale (mentre uso uno switsch) niente, nel menu/configurazione/Network non ho piú la possibiltá con i tasti giallo/blu di cambiare il IP/DNS. Ho reinstallato la Merlin4 ed ho la connessione anche con lo Switsch. Sará un problema d'immagine?

Elite Vip Dreamlover's Avatar
    Post Thanks / Like

Sei sicuro? Controlla bene perchè si può cambiare sempre con la solita procedura.

Post Thanks / Like

Si sicuro, il rosso, verde, giallo e blu sono presenti ma non c'é scritto niente, ho premuto ma non succede niente, invece sulla Merlin stacco il cavo Lan esce Idle poi lo riattacco ed esce connesso, sulla DE con la stessa procedura non vá

Banned
    Post Thanks / Like

Mi sembra strano quello che dici perche' se imposti l'ip manuale, levi e metti il cavo che sia ip manuale o in dhcp rimane cosi se lo memorizzi. Comunque una volta messo il cavo vai sull'ip premi giallo, poi con le frecce selezioni manuale o dhcp. Se hai problemi posta uno screenshot cosi vediamo il problema qual'e'.
    Ciao

Post Thanks / Like

Ok, appena esce una nuova testimage ci proveró, grazie

ciao

Elite Vip Dreamlover's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by forzamilan View Post
    Si sicuro, il rosso, verde, giallo e blu sono presenti ma non c'é scritto niente, ho premuto ma non succede niente, invece sulla Merlin stacco il cavo Lan esce Idle poi lo riattacco ed esce connesso, sulla DE con la stessa procedura non vá
    Ti sbagli perchè se vai con la barra sopra la configurazione wired dopo che l'hai messo a ON ti compaiono le opzioni sui tasti colorati. Guarda gli screenshot che ho fatto.

wired.jpg

dns.jpg

Post Thanks / Like

Si questo lo so, peró il wired a me non esce, non ho la possibilitá di mettere ON
    come ho scritto sopra appena esce la prossima Test DE proveró, (adesso ho la Merlin e vá anche bene)

buona domenica

Tags for this Thread