Results 1 to 6 of 6
    Newbie
    Post Thanks / Like

Default salvare il timer

Ciao ragazzi, sono agli inizi e tanti trucchi non li conosco ancora. Ogni volta che metto e rimetto una nuova immagine sono costretto a ricompilare il timer registrazioni. L'ultima volta, prima di installare la nuova immagine mi sono salvato timers.xml dalla cartella /etc/enigma2/ ma non ha funzionato ed ho dovuto ricompilare circa una quindicina di registrazioni e questo non lo trovo pratico per niente. Solo il pensiero di doverlo fare di nuovo la prossima volta, magari quella non sperimentale (non vedo l'ora) mi passa la poesia. Forse c'è un trucco?

Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: salvare il timer

ok, ho trovato una soluzione funzionante che condivido con chi è interessato:
    prima di installare la nuova immagine, salvare con ftp il file timers.xml da /etc/enigma2/
    Quindi dopo aver installato la nuova immagine programmare una registrazione qualsiasi in modo da creare momentaneamente una nuova lista e un file timers.xml.
    Attraverso ftp sostituire il nuovo timers.xml con quello vecchio, ricordandosi di mettere 644 come diritti.
    Spegnere il decoder con il bottone dietro in modo da spegnerlo improvvisamente.
    Riaccendere il dec e... voilat, riecco la lista completa!

Elite Vip
    Post Thanks / Like

init 4 /ferma enigma
    sovrascrivere (i permessi in questo modo non serve impostarli) :-)
    init 3 /riavvia enigma

spegnere il decoder togliendo di brutto la corrente, NON è mai cosa gradita al decoder ...
    MA CHE MODI INSEGNI !?! :-(

lg blu8

Newbie
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by blu8 View Post
    init 4 /ferma enigma
    sovrascrivere (i permessi in questo modo non serve impostarli) :-)
    init 3 /riavvia enigma

spegnere il decoder togliendo di brutto la corrente, NON è mai cosa gradita al decoder ...
    MA CHE MODI INSEGNI !?! :-(

lg blu8
    Chiedo scusa, non volevo "insegnare" niente a nessuno perché sono un novello. Volevo condividere un metodo per ripristinare la lista "timer". Il fatto che nessuno mi aveva risposto mi ha fatto pensare di rendere noto un qualcosa che potrebbe essere utile a qualcuno che ha lo stesso problema. Non sapevo che si può spegnere e/o riavviare il dec in maniera più idonea, ora lo so e ti ringrazio. Prometto di stare più attento a non fare più questo tipo di errore. ciao :-)

Elite Vip
    Post Thanks / Like

Tranquillo, la buona volontà va SEMPRE premiata!!
    che poi non è quello che ti ho detto, MA quanto hai capito

tirando la spina di brutto, 1 volta su 3 corrompi il FS, se ti va bene MA...
    ... i danni vengono arrecati nella parte elettrtonica, lo sbalzo di corrente cui arrechi in questo modo è peggio di un fulmine! :-)

Ora, prendi il buono del tuo, togli dal tutorial il tirare la spina, prendi spunto da quanto ti ho descritto e...
    e lo posti qui a piè di post ( senza quote, se no ti tolgo il tasto) :-)

ciao
    blu8

Newbie
    Post Thanks / Like

Modalità funzionante per ripristinare il file timers.xml.(versione rettificata)
    Prima di installare una nuova immagine, salvare il file timers.xml da /etc/enigma2/
    Quindi dopo aver installato la nuova immagine, programmare una registrazione qualsiasi in modo da creare momentaneamente una nuova lista e un file timers.xml.
    Sostituire il nuovo timers.xml con quello vecchio ed eseguire il comando init 4 per fermare il box.
    Last edited by niketan; 23rd November 2014 at 02:26.