Results 1 to 7 of 7
    Newbie
    Post Thanks / Like

Default Canali mancanti con settings aggiornati (26 dec)

Ciao a tutti,
    posto in questa sezione perché non sapevo dove altro farlo (al max spostiamo, nn ci sono problemi).

E' da 2 o 3gg circa che alcuni canali (in questo momento discovery+1 no hd ad esempio) non funzionano, non mi sembra però il classico comportamento da settings da aggiornare.

In pratica, il canale viene listato nell'epg ma non è visibile, così come la programmazione con l'orario dei programmi tv.

Non ci ho mai fatto molto caso a dire il vero, ma notavo che ora ho:
    SNR 81%, AGC 30%, BER 0 su 500HD.
    SNR 79%, AGC 79%, BER 56464 con 600PVR.
    La parabola la installai io qualche anno fa ed era perfettamente allineata (difatti mi sembra di ricordare un allineamento ed una potenza del 99%).

Di recente ho installato i pannelli solari ma i lavori si sono conclusi circa 15gg fa, finora non ho avuto problemi.
    O che mi hanno spostato la parabola ed ora che c'è 1po di maltempo me ne sono accorto..

Non so, accetto suggerimenti.
    Grazie.
    D.
    DMM DM600 PVR / DMM DM500 HD

Banned
    Post Thanks / Like

Default Re: Canali mancanti con settings aggiornati (26 dec)

Se hai BER maggiore di zero, hai un problema di segnale ovvero di puntamento. Se dalla stessa parabola invece con un altro decoder non hai problemi potrebbe essere il tuner che ti sta salutando.

Elite Vip seytan's Avatar
    Post Thanks / Like

Se sotto la stessa parabola con la stessa discesa di cavo hai BER 0 con il 500HD e BER alto con il 600 PVR..molto probabilmente è il tuner di quest'ultimo ad aver problemi.
    Ciao
    <º))))>< <º))))>< <º))))><

Newbie
    Post Thanks / Like

Ho postato perché speravo mi diceste una cosa tipo "c'è una tempesta solare in corso" o "è in corso qualche sorta di manutenzione da parte del provider"..

Mi sa che allora dipende dal mio impianto.. ho 2 discese, 3 prese sat (2 in parallelo che uso una alla volta). Con tutte, disc+1 non si vede.
    E' vero che il 500hd da BER=0, ma mi scrive pure "nothing running" nella webif :-/

Ciao e grazie

Banned
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by damu View Post
    Ho postato perché speravo mi diceste una cosa tipo "c'è una tempesta solare in corso" o "è in corso qualche sorta di manutenzione da parte del provider"..

Mi sa che allora dipende dal mio impianto.. ho 2 discese, 3 prese sat (2 in parallelo che uso una alla volta). Con tutte, disc+1 non si vede.
    E' vero che il 500hd da BER=0, ma mi scrive pure "nothing running" nella webif :-/

Ciao e grazie
    premi un canale nella webif

Newbie
    Post Thanks / Like

Ciao Satrunner, purtroppo non va 1cippa, ci sono altri canali non visualizzabili dove i parametri del segnale oscillano..
    Io sono abbastanza sicuro che avevo il 99% sia d'allineamento che potenza del segnale.

Le opzioni sono secondo me:
    1. gli installatori del solare hanno urtato la parabola e me l'hanno disallineata
    2. di recente (dopo il solare) ho fatto aggiungere dall'elettricista la 3a presa sat, forse ha fatto qualche porcellata anche se una delle 2 discese non dovrebbe everla toccata; io le ho provate tutte e 3. Non so se la vicinanza di cavi elettrici possa provocare problemi del genere, dovrebbero essere tutti cavi schermati!
    3. varie ed eventuali, tipo guasto lnb, o qualche vicino con wi-max, o parabola sporca dopo pioggia acida, o chissà solo cosa.

Mi sa che chiamo l'antennista e vediamo..

Ciao e grazie

Newbie
    Post Thanks / Like

okkk, problema risolto!

L'elettricista m'aveva fatto male una derivazione e m'impallava il segnale anche sull'altra descesa :-/

Ciao.
    D.