Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 13 of 13
    Advanced kimi.r's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Ma ci sono novità su i canali HD dell'operatore nostrano ?

Quote Originally Posted by nbla000 View Post
    Bhe la cosa mi conforta, vuol dire che devo vedere cosa è successo alla parabola o all'LNB, sul codec fidati, se l'avessero già implementato te ne saresti accorto e come
    Ho letto un articolo che iniziavano da giugno con il nuovo codec.
    http://www.dreambox.it/news/view.php?id=36183

Elite Vip
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by kimi.r View Post
    Ho letto un articolo che iniziavano da giugno con il nuovo codec.
    Si certo e infatti di quello che mi preoccupavo ma visto che il problema è solo mio per il momento allarme rientrato ma prima o poi faranno qualcosa anche se credo riguarderà ultraHD e forse anche l'HD ma non certo i canali SD a meno che non vogliano spendere milioni di euro per cambiare gratuitamente i decoder a tutti quelli che non hanno ancora l'HD e sono tanti...

Edit:
    Ho letto questo articolo molto ben fatto e se ho capito bene alla fine per noi non cambierà niente, la tecnologia serve a comprimere prima e più velocemente il segnale e poi viene irradiato con i normali metodi H264 DVBS2, il brevetto servirebbe per impedire che competitor in situazioni più affollate (DVB-T) possano fare lo stesso.
    Last edited by nbla000; 20th June 2013 at 16:47.

Elite Vip
    Post Thanks / Like

Alcuni passaggi salienti dell'articolo:

La cosa non avrà alcun impatto per i consumatori, che continueranno ad utilizzare senza problemi i loro decoder: non cambia infatti il codec e non cambia la tecnologia di trasmissione.
    Sky passerà quasi tutti gli altri canali all’NRT encoding entro l’anno, diciamo quasi tutti perchè non escludiamo che al momento per i canali del calcio e quelli dello sport si continui ad utilizzare l’encoder tradizionale, minore infatti è la latenza con gli eventi “live” meglio è.

Da questo deduco che secondo me i nostri dream continueranno a funzionare e in riferimento al fatto che forse non verrà usato per gli eventi "live" io ho notato una cosa strana quando c'era la partita di Confederation Cup l'altro giorno (quando mi funzionavano i canali)

Fateci caso anche voi alla prossima partita di Confederation Cup, Se la vedete su Rai1 o RaiHD vedete che il tempo indica ad esempio 15:30 se cambiate canale e andate su Sky Calcio il tempo misura ad esempio 15:00, sensibilmente più indietro rispetto alla Rai... che stiano già usando in modo "silente" il nuovo metodo di trasmissione ?