Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 21

Thread: Guida per Generare "Penna USB dal PC" con DreamElite4r3

Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: Guida per Generare "Penna USB dal PC" con DreamElite4r3

Ciao a Tutti.

Aggiornato con DremElite 4r5
    ho messo anche altre immagini.

Croc

Banned
    Post Thanks / Like

Apprezzo il tuo impegno e quello che sei riuscito ad assemblare;
    non per sminuire il tuo lavoro ma non comprendo nè lo scopo nè l'utilità ...

Vuoi avere una immagine in flash e avere un'altra in penna USB ?
    è sufficiente Dumbo 6.1 di Gutemine e crei quante immagini vuoi senza toccare la flash

p.s. per chi ne avesse necessità sono disponibile x qualsiasi approfondimento

Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: Guida per Generare "Penna USB dal PC" con DreamElite4r5

Tu più di tutti dovresti capire l'utilità di questa cosa...ho visto decine di post tuoi su dumbo ed ho imparato ad usarlo al meglio anche tramite i tuo commenti.

Ti elenco almeno quattro motivi del perché usare le mie immagini la trovo una cosa utile:

1) Dumbo è difficile da capire ci è voluto molto tempo prima di farlo funzionare al meglio (notti insonni )
    ti chiedo, quante decine e decine di tentativi hai/abbiamo fatto con immagini che non partono e rimangono ferme sul logo iniziale di Gutemine.
    Ovvio, adesso anche io posso dire è semplice da usare....ma perché abbiamo acquisito un bel bagaglio di fallimenti.

2) Sarai giunto anche tu alla conclusione che per far funzionare Dumbo, la penna che usi deve essere realmente formatta senza Quick Format (poche volte funziona (dumbo) se fai una formattazione veloce)
    -Tempi spaventosamente lunghi per Formattare una penna.
    Con le mie immagini produci in pochi secondi una chiavetta di avvio, formattando anche con il quick format.

3) Per funzionare senza intoppi (parlo sempre di Dumbo) devi avere in flash una bella immagine pulita per non avere dei conflitti con Dumbo
    Io personalmente ho Oozoon in flash bella pulita con solamente Dumbo 6.1 installato.
    Potresti usare le mie immagini anche se hai la flash incasinata ed instabile.

4) La cosa più importante:
    c'è gente probabilmente che passa più il tempo a flesciare e ri-flesciare il firmware del proprio Dream che a guardare la TV
    con conseguenza immaginabile che un bel giorno qualcuno scriva : "ho bruciato la memoria flash del mio dream e adesso che faccio ?"
    Si potrebbe rispondere: "lo mandi ad una costosa assistenza " oppure rispondere : "te ne freghi e usi le immagini di Croc "

Non dico di abbandonare lo studio in questo caso di Dumbo ma obiettivamente c'è gente che non ha tempo oppure non è proprio in grado di usarlo.
    Quindi con questo sistema, ed una conoscenza minima di Computer/Dream, gli permetti di usare nuove immagini senza fagli paciugare il decoder.

Comunque " W Dumbo 6.1 "

Ciao a tutti.
    Croc

4. Likes Satrunner liked this post
    Expert maverick78's Avatar
    Post Thanks / Like

io credo che un'alternativa oltre a dumbo faccia sempre comodo. complimenti. bel lavoro.
    Le mie capacità hanno superato di gran lunga le mie ambizioni

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il vero amore è per sempre!

Banned
    Post Thanks / Like

Piace anche a me , bella alternativa. Grazie

Newbie
    Post Thanks / Like

Post Re: Guida per Generare "Penna USB dal PC" con DreamElite4r3

Grazie a tutti per i Complimenti Pubblici ed anche quelli in Privato.

Nel frattempo sto aggiornando anche con le Dream Elite Sperimentali...

- dreamelite-dm8000-20140505032658

Croc

Elite Vip
    Post Thanks / Like

Mi piacerebbe fare qualche prova sull'800seV2, qualcuno sa come accedere al Bios di questo decoder ?

Banned
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by nbla000 View Post
    Mi piacerebbe fare qualche prova sull'800seV2, qualcuno sa come accedere al Bios di questo decoder ?
    su qualsiasi dream lo metti in modo programmazione e accedi da telnet con l'ip che ti fornisce.
    Al primo post
    Si tiene Premuto il "Tasto Giù" Frontale del vostro decoder, accendetelo con il tasto di alimentazione sul retro.
    Attendete lo "STOP" e potete rilasciare il tasto.
    Avrete sul display l' IP del vostro decoder. Es: 192.168.1.xxx

Dal Prompt Dos del PC:
    Telnet 192.168.1.xxx
    avrete il Bios del Vostro DreamBox

Elite Vip
    Post Thanks / Like

OK Grazie.

Giusto per capire e non fare cacchiate, con questa guida in pratica posso far partire un'immagine presente sulla USB e solo quella, non è un multiboot giusto ?
    se volessi far partire più immagini sulla USB devo crearmi più pennette USB e usarle alternativamente ? è corretto ?

Per 800sev2 come si deve chiamare il file bat che indico sul bios ? e questo file se ho capito bene in realtà non esiste va solo indicato giusto ? non è che si potrebbe sfruttare per fare una sorta di multiboot ?

Se voglio far partire l'immagine in flash devo solo togliere la chiavetta e basta ? il bios può rimanere impostato in quel modo anche se non metto la pennette con l'immagine alternativa ?

Grazie.
    Last edited by nbla000; 6th May 2014 at 19:09.

Banned
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by nbla000 View Post
    OK Grazie.

Giusto per capire e non fare cacchiate, con questa guida in pratica posso far partire un'immagine presente sulla USB e solo quella, non è un multiboot giusto ?
    se volessi far partire più immagini sulla USB devo crearmi più pennette USB e usarle alternativamente ? è corretto ?
    Corretto, unico vantaggio, che poi potresti farti il clone della pennetta dopo averlo settato ed avere un backup sempre pronto da usare su usb.
    Per 800sev2 come si deve chiamare il file bat che indico sul bios ? e questo file se ho capito bene in realtà non esiste va solo indicato giusto ? non è che si potrebbe sfruttare per fare una sorta di multiboot ?
    Esiste esiste Guarda in /boot come si chiama l'autoexec . Si dovrebbe fare un menu per scegliere la partizione di boot, tipo grub
    Se voglio far partire l'immagine in flash devo solo togliere la chiavetta e basta ? il bios può rimanere impostato in quel modo anche se non metto la pennette con l'immagine alternativa ?
    Come vedi il bios ha primary e secondary source..in modo che se non parte da flash..parte da usb o viceversa...si lo puoi lasciare cosi
    Grazie.
    Prego
    Ciao ciao