Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 29
    Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: crossEPG non funziona con DE 4.0

Perfetto Satrunner.

Ho un ultimo quesito, lo pongo sempre in questa discussione visto che è sempre legato ai crossEPG.
    Già in precedenza, con le vecchie immagini DE avevo questo problema.
    Il tutto nasce con l'aggiornamento degli isetting, premetto che io uso quelli di Vhannibal. In sostanza, spesso quando faccio l'aggiornamento degli isetting, nascono problemi con i crossEPG e mi causano le tanto odiate schermate verdi di errore.
    Con le vecchie DE, risolvevo semplicemente eliminando la cartella dei crossepg (quella dove mi si scaricano i crossepg) e rifacendo fare un nuovo download dei crossepg.
    Questa volta però il problema sembra persistere e, ogni tanto, mi esce la schermata di errore legata ai crossepg. Nonostante io ho cancellato tutti i dati e rifatto fare il download degli stessi.
    Per completezza di informazioni, io scarico i Vhannibal setting su PC, li apro e personalizzo con il programma "dreamboxEdit" e infine li uploado sempre con il medesimo programma sul mio dreambox (collegato con rete cablata).
    Isetting che il mio dreambox riceve e visualizzo correttamente....ma che successivamente mi causano problemi di stabilitià dei crossEPG.

Spero di essere stato esaustivo con il mio problema, sperando che qualcuno sappia dirmi qualche trucchetto per risolvere (in quanto sono sicuro si tratta di una stupidata..).
    Graziee

Elite Vip Teconderoga's Avatar
    Post Thanks / Like

a volte lo fa anche a me, ma penso che sia un problema relativo all'epg epg cache o qualcosa del genere, risolvo solo flashando...

ciao
    ubuntu maverick 10.10
    dm800-linux to be free

Banned
    Post Thanks / Like

Manga a che pro usare Isettings, quando aggiorniamo sempre i settings ? Scaricali da addon, hai un plugin ed un problema in meno

Newbie
    Post Thanks / Like

Teconderoga: Prova la prossima volta ad eliminare tutti i dati epg scaricati (cache ecc) e riavviare...a volte così risolvi senza flashare. Anche un mio amico usa questo sistema..

Satrunner: uso gli Isettings in quanto poi li edito su PC, creando bouquet personali (in cui inserisco unicamente specifici canali che visiono solitamente e creando pure un bouquet specifico per mia moglie). Mi piace e trovo molto comodo poter personalizzare gli isettin su PC, mi spiacerebbe proprio rinunciare a ciò. È vero che si possono editare e personalizzare anche direttamente sul dreambox, ma sai anche te la scomodità di fare ciò con il telecomando rispetto a farlo davanti ad un PC...

Sinceramente però non capisco come mai, una volta modificati i settings, si creano di questi problemi. I dati epg rimangono memorizzati assegnati per posizione in base ai canali e quindi se la lista canali subisce modifiche va in crisi? Altrimenti non capisco il nascere del conflitto..

P.S.: grazie mille Satrunner per la tua perenne celerità nel rispondere ai quesiti..

Newbie
    Post Thanks / Like

Purtroppo con questa immagine sembrerebbe non bastare più una bella eliminazione dei dati epg e la pulizia della cache...schermata verde persistente. Morale della favola, sto riflashando.....

Dite non c'è modo di sistemare questo problema legato all'aggiornamento da PC degli isetting? (per chi come me, si fa dei setting personalizzati)

Project Manager eidii's Avatar
    Post Thanks / Like

Ma nel crash og cosa c`e` scritto?
    DM8000|DM820|DM7080|DM520|DM900 Dream Elite 6 OE 2.5
    http://assisla.it/Sostienici.htm

Newbie
    Post Thanks / Like

Adesso ho riflashato...quindi non mi da più l'errore. Faccio così, appena ho occasione rifaccio un upload tramite PC degli isetting e poi faccio una foto alla schermata d'errore, così puoi vedere di preciso cosa indica...

Newbie
    Post Thanks / Like

Cavoli, mi da ancora errore nonostante ho riflashato....sempre un errore legato ai crossepg. Anche ieri mi era successo, ma pensavo fosse un caso isolato invece no.
    Non ho fatto in tempo a fare la foto alla schermata, vedo di farla alla prossima occasione.
    Ho eventualmente i file 2 file crash.log sul dreambox con i dettagli dei crash nel caso possono servire (crash report inviati anche tramite dreambox).

Newbie
    Post Thanks / Like

Rieccomi....l'errore è tornato a farsi persistente e quindi l'ho potuto fotografare (scusate la qualità).
    Mi sa che mi tocca riflashare tutto nuovamente e sperare in bene...perchè così è impossibile da usare...

Click image for larger version. 

Name:	IMG_20121222_163455.jpg 
Views:	13 
Size:	318.4 KB 
ID:	9151

Spero riusciate a darmi qualche dritta per risolvere il problema..

Elite Vip
    Post Thanks / Like

non ai bisogno di riflashare la box con DCC vai dentro in plug-in e cancella la cartella crossepg poi vai nella cartella HDD e cancella tutti i crash log
    e poi vedi che il tuo box va di nuovo