Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 31
    Newbie
    Post Thanks / Like

Default Re: DTT su DE 4.0 a quando ?

ma chi ti dice queste cose ? provala prima, poco sopra hai detto che scaricava epg via web e non è vero, adesso dici che hanno modificato solo uno script e non è vero nemmeno questo, hanno fatto molte modifiche su e2 per far andare crossepg e dato che sono bravi e capaci ci sono riusciti, certo che se la dmm cerca un hobbysta come skaman per risolvere i suoi problemi epg siamo messi veramente male.

Banned
    Post Thanks / Like

Innanzitutto non ho mai detto: "che scaricava epg via web", te lo sei inventato tu, ma solo una procedura "simile" alla nostra. Visto che sei cosi bravo spiegaci come hanno fatto, anzi fai un post nei vari forum cosi avranno la soluzione tutti quanti. Poi se consideri Skaman che e' l'autore di Crossepg un "hobbysta" mi sa che devi rileggerti un po' di storia del sat o forse mi sbaglio? Forse l'autore e' qualcun'altro e non sappiamo neanche questo? Comunque usa la openpli e buon divertimento.

Newbie
    Post Thanks / Like

io non mi invento nulla, so leggere l'italiano e tu hai detto "procedura simile alla nostra" e dato che la DE scarica da web il file epg.dat significa che la openpli scarica da web anche lei, non cercare di spuntarla a tutti i costi bastava dire io non l'ho provata la openpli, se vuoi sapere come hanno fatto vai a leggerti i loro sorgenti dato che sono free, skaman è un hobbysta l'ho detto e lo ripeto, oppure vuoi dire che lo fa per lavoro . cmq il punto è un'altro ed è semplice, un team privato risolve i problemi prima della dmm che si prende fior di euro quando compriamo i decoder

Super Moderator eagle's Avatar
    Post Thanks / Like

Il team PLi ha semplicemente abbandonato il cvs "ufficiale" DMM continuando a sviluppare enigma2 dall'ultima versione "open" prima che la casa madre chiudesse tutto.
    In pratica continuano a lavorare come l'ambiente oe1.6 (quindi non solo in python) anche se è a tutti gli effetti un oe2.0

Crossepg (e il DTT) non ha problemi a funzionare perchè lì NON è cambiato niente rispetto a enigma2 "open"

E' evidente che la dream ha abbandonato lo sviluppo in favore dei nuovi box che usciranno (tra 2-3 anni come al solito) quindi mettiamoci l'animo in pace. Se si vogliono aggiornamenti dei nostri "vecchi" decoder occorre virare su openpli, come hanno fatto i migliori team (Italysat, SIF, ecc..).

Gli stessi decoder 800 e 500hd hanno grosse difficoltà a far girare le img oe2.0 by Dmm. Il primo perchè 'nunglielafà" proprio.. il secondo perchè l'immagine cruda riempie tutta la flash da quanto è grande..

Il problema di openpli è che per i plugins/addons si appoggia pure a un repository loro che contiene anche le emu.. e la cosa non mi piace affatto.

Newbie
    Post Thanks / Like

bravo eagle, finalmente c'è qualcuno che sa di cosa parla quando scrive, i fatti sono esattamente quelli che hai scritto.

Banned
    Post Thanks / Like

No comment

Elite Vip TechArt's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by eagle View Post
    Il team PLi ha semplicemente abbandonato il cvs "ufficiale" DMM continuando a sviluppare enigma2 dall'ultima versione "open" prima che la casa madre chiudesse tutto.
    In pratica continuano a lavorare come l'ambiente oe1.6 (quindi non solo in python) anche se è a tutti gli effetti un oe2.0

Crossepg (e il DTT) non ha problemi a funzionare perchè lì NON è cambiato niente rispetto a enigma2 "open"

E' evidente che la dream ha abbandonato lo sviluppo in favore dei nuovi box che usciranno (tra 2-3 anni come al solito) quindi mettiamoci l'animo in pace. Se si vogliono aggiornamenti dei nostri "vecchi" decoder occorre virare su openpli, come hanno fatto i migliori team (Italysat, SIF, ecc..).

Gli stessi decoder 800 e 500hd hanno grosse difficoltà a far girare le img oe2.0 by Dmm. Il primo perchè 'nunglielafà" proprio.. il secondo perchè l'immagine cruda riempie tutta la flash da quanto è grande..

Il problema di openpli è che per i plugins/addons si appoggia pure a un repository loro che contiene anche le emu.. e la cosa non mi piace affatto.
    O puoi usare la oe-alliance
    https://github.com/oe-alliance
    "Men who try the impossible and fail spectacularly are infinitely superior to those who reach for nothing and succeed" --Napoleon Bonapart

Super Moderator eagle's Avatar
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by TechArt View Post
    O puoi usare la oe-alliance
    https://github.com/oe-alliance
    Sì ma l'indirizzo del FEED quale è? l'immagine deve scaricare il "packages.gz" tramite opkg:

esempio nella pli c'è:
    src/gz openpli-mips32el hxxx://downloads.pli-images.org/feeds/openpli-3.0/dm500hd/mips32el

quale è quello per oe-alliance?

Banned
    Post Thanks / Like

Advanced
    Post Thanks / Like

Non è tutto esatto, meglio qualcuno potrebbe secondo me confondersi.
    OE sta per openembedded, e non è di proprietà ne della PLI ne della DMM. Quindi Openpli3.0 è basata su OE2.0 come anche la DMM.
    Per chi vuole leggere il progetto Main Page - Openembedded.org non vuole far altro che portare dare agli sviluppatori un ambiente di lavoro dove poter crosscompilare per altri sistemi, vari tools, programmi ecc.. ovvimante linux based.
    Diversa è la questione di enigma2, questà è la parte grafica. Ormai come tutti ben sanno Closed source.
    Il fatto che la pli si basava sulla vecchia open source della dm non vuol dire che non abbia avuto sviluppo. Anzi... come si è visto è peggiorata(almeno per noi IT)
    Anche la oe-alliance si basa sulla pli.. dove 10 team se non sbaglio hanno deciso di condividere OE ma di tenersi separata la parte E2(quella grafica), ognuno con la sua skin e con i suoi pannelli.