Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 24
    Senior Member
    Post Thanks / Like

Exclamation bug scubettamenti webtv nella ultima dream elite ?

Ciao a tutti , ho caricato da pochi giorni l'ultima dream elite devo dire innanzitutto che rimane sempre la migliore in tutto anche graficamente ed è bellissima l'immagine del bootlogo avete fatto un ottimo lavoro complimenti a tutto lo staff che si è adoperato per noi a fare tutto ciò
    scrivo questo tread però per segnalare uno strano problema riguardo la visualizzazione dei canali nel interfaccia web del dreambox, se vado a visualizzare con vlc un canale tipo rai uno a volte capita che nel aprire il canale in web tv scubetta il canale che ho deciso di visualizzare tramite vlc quindi di continuo va a scatti la visualizzazione del canale, per poter far tornare tutto apposto devo chiudere la schermata vlc e riaprire il canale webtv tramite vlc e si vede tutto correttamente.
    Questo strano problema lo fa a volte e devo per forza chiudere il canale e riaprirlo, ovviamente quando si presenta questo problema sul tv lcd si vede tutto correttamente ma da pc tramite webinterface si vede a scatti e devo chiudere e riaprire affinchè si veda come sul tv lcd cioè senza blocchi e intoppi del canale, ho provato anche su un altro pc portatile ma si presenta a volte lo stesso problema , la rete lan non è intasata ed configurato tutto perfetto nelle configurazioni di rete che ho ricontrollato.
    Alla luce di tutto ciò e dalle prove che ho fatto penso sia un problema della nuova dream elite r0002 uscita pochi giorni fa, oppure se a voi è tutto ok potete dirmi da cosa dipende?
    la mia rete lan non è intasata pure se fosse la mia rete lan non è intasata quindi questo sembra dovuto ad un bug

voi cosa dite ? aspetto un vostro parere per discutere sul mio problema

vi ringrazio a tutti e complimenti per il forum ben strutturato come la dream elite

Banned
    Post Thanks / Like

Default Re: bug scubettamenti webtv nella ultima dream elite ?

La web-if presenta ancora alcuni bug. Puoi provare questo programmino : http://www.dream-elite.net/forum/sho...9504#post69504 e vedere se migliora.

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Satrunner View Post
    La web-if presenta ancora alcuni bug. Puoi provare questo programmino : http://www.dream-elite.net/forum/sho...9504#post69504 e vedere se migliora.
    quindi questo problema è riconosciuto ? ahh menomale mi fai tirare un sospiro di sollievo pensavo fosse un difetto della porta lan che non riusciva a gestire velocità sufficienza per trasmettere il canale tramite interfaccia web con vlc

comunque ho notato che con la precedente versione della dream elite questo problema non era presente è un problema solo del ultima versione questo problema di scubettamento e fermo immagine aprendo un programma in web tv e chiudendolo e riaprendolo si vede correttamente , tale problema nella precedente versione non l'avevo proprio riscontrato quindi è un bug solo del ultima ? tu l'hai riscontrato questo stesso problema che si presenta aprendo canale web a volte ?

Banned
    Post Thanks / Like

Default bug scubettamenti webtv nella ultima dream elite ?

Non uso vlc ma posso provare e ti faccio sapere.

Senior Member
    Post Thanks / Like

ok ti ringrazio fammi sapere perchè due sono le cose o è un bug della dream elite ultima visto che con la dream elite precedente utilizzando la web tv con vlc non dava questo problema o è il mio decoder 7020hd

comunque aspetto un tuo riscontro grazie

Senior Member
    Post Thanks / Like

ci sono novità ?

Banned
    Post Thanks / Like

Scusa ma sono preso da altre prove...

Senior Member
    Post Thanks / Like

nessuno sa dirmi perchè a volte la riproduzione dei canali tramite web tv viene visualizzata a singhiozzo che va a scatti ?? nessuno di voi ha questo sintomo?

non vorrei che fosse un difetto di lan... qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire se è un difetto di lan o un bug del ultima dream elite ??

Elite Vip Tilleke's Avatar
    Post Thanks / Like

"Scubetta" anche per me ogni tanto, sopratutto con canali HD in streaming ma questo è normale visto la banda necessaria per streaming in HD. Altre volte tutto va alla perfezione. Ma questo succede anche con altri decoder/images che ho qui in casa.

I motivi possono essere tanti ma in genere è dovuta alla larghezza della banda (anche temporanea) sulla LAN ma molto spesso è anche dovuto ai processi che girano su PC/decoder che a sua volta occupano CPU. Non credo proprio sia dovuto al WebIf perché WebIf svolge solo la funzione di far "parlare" il decoder con VLC in modo che lo streaming possa iniziare.

Ora non ho intenzione a fare discussioni tecnici, perché dopo anni di esperienza di sviluppo software con streaming come "ingrediente" principale so che "la colpa" dei problemi sono normalmente quelli da me indicato sopra. Potresti sperimentare usare vari versioni VLC (usare la serie 1 invece di 2 - vedi http://www.videolan.org).

Secondo me è meglio usare un programma sviluppato a posta per lo streaming. Il programma di riferimento è DreamStream che trovi qui: https://www.dream-multimedia-tv.de/dreamstream/. Un altro vantaggio di questo programma è che incorpora già le librerie VLC.

Per cui, stai tranquillo che la porta LAN del tuo decoder è a posto. Idem per DreamElite.

Senior Member
    Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by Tilleke View Post
    "Scubetta" anche per me ogni tanto, sopratutto con canali HD in streaming ma questo è normale visto la banda necessaria per streaming in HD. Altre volte tutto va alla perfezione. Ma questo succede anche con altri decoder/images che ho qui in casa.

I motivi possono essere tanti ma in genere è dovuta alla larghezza della banda (anche temporanea) sulla LAN ma molto spesso è anche dovuto ai processi che girano su PC/decoder che a sua volta occupano CPU. Non credo proprio sia dovuto al WebIf perché WebIf svolge solo la funzione di far "parlare" il decoder con VLC in modo che lo streaming possa iniziare.

Ora non ho intenzione a fare discussioni tecnici, perché dopo anni di esperienza di sviluppo software con streaming come "ingrediente" principale so che "la colpa" dei problemi sono normalmente quelli da me indicato sopra. Potresti sperimentare usare vari versioni VLC (usare la serie 1 invece di 2 - vedi http://www.videolan.org).

Secondo me è meglio usare un programma sviluppato a posta per lo streaming. Il programma di riferimento è DreamStream che trovi qui: https://www.dream-multimedia-tv.de/dreamstream/. Un altro vantaggio di questo programma è che incorpora già le librerie VLC.

Per cui, stai tranquillo che la porta LAN del tuo decoder è a posto. Idem per DreamElite.

guarda ti dico che questa stessa versione di vlc la usavo con enigma 1 nei canali streaming sempre sd , ed è stato sempre perfetto
    con l'ultima dream elite enigma2 oe 2.0 ho riscontrato l'effetto che aprendo un qualsiasi canale SD con vlc a volte il canale parte in streaming tutto intoppato che va a scatti e sono proprio sicuro di aver avviato un canale SD , ora ho rimesso la vecchia dream elite r001 cioè quella precedente a quest ultima appena uscita e fin ora questo problema non si presenta, sto testando se sulla versione precedente di dream elite se ci sono di questi problemi, che ripeto non sono normali perchè con enigma1 mi è capitato che il canale singhiozzava o scubettava di un secondo alla partenza ma poi la visione si riprendeva, mentre qua nella nuova versione capita proprio che parte male e continua a vedere male andando ad intoppo il canale aperto con vlc , ho letto di problemi che ha la web if nella oe 2.0 ma non so se come problemi sono compresi anche questi , fatto stà che con la precedente versione per ora nessun blocco del canale in streaming

voi dite che non può essere la lan difettosa ? ma un qualcosa di firmware ?