Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11

Thread: Proposta Plug-in Inadyn

Newbie
    Post Thanks / Like

Thumbs up Proposta Plug-in Inadyn

Salve a tutti!
    Intanto vi faccio i complimenti per l'immagine che reputo la migliore in circolazione per leggerezza e facilità d'uso. Pur provando un'infinità di immagini di altri team, torno sempre "all'ovile". La DreamElite non si batte!
    Purtroppo però vorrei sollevare una questione, una semplice richiesta o suggerimento.
    Varie altre immagini (ed anche la vecchia DE 1.3.3) utilizzano il plug-in di Inadyn, che funziona in maniera egregia con vari operatori di DDNS.
    La vostra come ben sappiamo supporta nativamente solo "Dyndns". E credo che questa sia una mancanza visto che tantissimi utilizzano soprattutto "no-ip" ma anche altri provider.
    Voi direte...esiste il tool da scaricare da pannello...OK!
    Ma credo di parlare a nome di tutti dicendovi che non è poi così immediato per l'utente medio. E poi non tutti hanno la possibilità di impostarlo sul router (spesso e volentieri si può farlo solo con il solito "Dyndns". Un bel plug-in con pannello grafico da impostare direttamente sul Dream non si batte!
    Ripeto: il mio è un suggerimento, non una critica.
    Una scusa per aprire magari un sondaggio per sapere l'utenza cosa preferisce.
    Saluti.

Venom

Senior Member extreme71's Avatar
    Post Thanks / Like

Default Re: Proposta Plug-in Inadyn

sai stavo x fare la tua stessa rischiesta

Newbie
    Post Thanks / Like

Infatti non credo di essere il solo a voler questa feature! Così sarebbe veramente la miglior immagine del momento!! Speriamo che la richiesta venga presa in considerazione!

Elite Vip Teconderoga's Avatar
    Post Thanks / Like

inadyn non è un plugin ma un programma binario opensource disponibile per varie piattaforme, sul suo sito si possono prelevare i sorgenti poi naturalmente gli va creato intorno una veste grafica e il tutto deve essere accettato da enigma questo è il difficile
    però il programma è già completo ed è lo stesso che usano gli altri gemini3 compresa

ciao
    ubuntu maverick 10.10
    dm800-linux to be free

Newbie
    Post Thanks / Like

Ed è per questo che faccio questa riflessione. Credo che l'implementazione di questo plug-in possa giovare a tenere testa alle altre immagini per Dream.
    Spero che il nostro beneamato team faccia questo sforzo!

Project Manager eidii's Avatar
    Post Thanks / Like

La disponibilita` del team c`e` sicuramente ma prima di porcedere vorrei fare una piccola analisi preventiva in cui mi piacerebbe coinvolgervi.

Alla fine per avere questo servizio attivo basta copiare il binario inadyn compilato per mipsel e lo script di avvio da mettere in /etc/init.d.....fatto cio` nella gestione servizi dell`immagine dovrebbe comparire la voce inadyn (sono al lavoro e non ho i sorgenti del pannello presente nella DE e mi riservo di far controllare ai coder se e` vero).
    Fino a qui abbiamo solo copiato 2 file (basterebbe un tar.bz2 da manual install o da pannello addons).
    Ora rimane da creare il file /etc/inadyn.conf......in cui essenzialmente dobbiamo mettere user, pwd, account, tempo di verifica e poco altro.....e per questo si puo` creare anche un pannello dedicato....ma vi chiedo: quanti di voi utilizzeranno il telecomando per inserire questi dati? La domanda credo abbia una risposta abbastanza chiara....nessuno....in quanto tutti apriranno un editor e si modificheranno quel file tramite esso........quindi credo il pannello sia abbastanza inutile (provate ad inserire qualcosa col telecomando).
    Veniamo alla conclusione: siamo veramente sicuri che serva un pannello........non e` che basta un tar.bz2 nel pannello addons che vada a mettere i due file di prima ed un inadyn.conf generico da modificare?

Ogni commento e` ben accetto........tenete anche presente che questo farum ha un`area developer e qualche volta mi piacerebbe che qualcuno iniziasse a provarci a fare cio` che manca.....magari lo facciamo assieme!

Ciao.
    DM8000|DM820|DM7080|DM520|DM900 Dream Elite 6 OE 2.5
    http://assisla.it/Sostienici.htm

Newbie
    Post Thanks / Like

Ciao Eidii...hai perfettamente ragione.
    Si potrebbe procedere anche per quella strada, l'unica cosa da aggiungere sarebbe la possibilità di controllare il log (e quello fa comodo farlo da telecomando) così da averlo a schermo.
    Per il resto sono daccordo con te.
    Anzi adesso seguo le tue istruzioni, provo e vi faccio sapere!

Saluti

Senior Member extreme71's Avatar
    Post Thanks / Like

ok...
    e se provassimo a sviluppare il tutto in area developer?
    l'ideam mi garba.... e a voi????

Post Thanks / Like

Quote Originally Posted by venom1983 View Post
    l'unica cosa da aggiungere sarebbe la possibilità di controllare il log (e quello fa comodo farlo da telecomando) così da averlo a schermo.
    Per quello basta mettere nel file di config di salvare i il log (di solito /var/log/NOME FILE) e poi si puo` fare uno script da mettere in /usr/script/executor che non fa altro che fare `cat NOME SCRIPT` e lo lanci dal pannello sotto al tasto BLU.

Ciao.

Post Thanks / Like

Per chi ne avesse bisogno trovate un pacchetto in addons (TASTO BLU).

Poi basta andare in /etc/init.d ad editare il file inadyn in questa parte

Code:
    INADYN_USERNAME=myusername@gmail.com
    INADYN_PASSWORD=mypassword
    INADYN_ALIAS=me@dyndns.org
    UPDATE_PERIOD=3600000
    Per avviare il servizio (anche al boot) andare nella gestione servizi dove sarà comparsa la voce relativa a inadyn.
    Il log è visualizzabile attraverso uno script che trovate in executor sempre sotto tasto BLU + GIALLO.

Per l'interfaccia grafica c'è un post di sviluppo in area developer.

Ciao.

Tags for this Thread