Come già anticipato sarà l’Italia a produrre e trasmettere uno dei più grandi eventi sportivi tv al mondo, la finale della “Uefa Champions League 2015-16” Real Madrid-Atletico Madrid in programma a San Siro sabato 28 maggio alle 20.45.

LA PRODUZIONE - Premium, in qualità di exclusive media content distributor per Uefa, fornirà in esclusiva il segnale e la regia a oltre 200 paesi che saranno collegati in diretta. La produzione prevede 43 telecamere, una spidercam, 9 regie, 80 postazioni di commento, 20 km di cavi e un tv compound di 13.000 mq capace di ospitare oltre 100 mezzi tv e 1.400 addetti. Le riprese nei giorni dell’evento verranno effettuate anche attraverso un elicottero e due moto.

ROAD TO SAN SIRO - Il grande spettacolo di avvicinamento alla Finale (Champions Festival) coinvolgerà tutta Milano e sarà seguito in diretta non-stop da Premium Sport a partire da giovedì 26 anche da una postazione speciale Premium allestita in piazza Duomo. Venerdì 27 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Premium Sport l’Ultimate Champions Match, amichevole tra top player del passato che si disputerà dalle ore 16 al Castello Sforzesco. E sabato 28 la Finale sarà preceduta da un grande spettacolo internazionale con artisti come Alicia Keys e Andrea Bocelli e con la regia, sempre italiana, di Roberto Cenci.

CHI E COME POTRA' VEDERLA - Per la prima volta in Italia una partita di calcio sarà trasmessa in diretta anche in 4K, in esclusiva per i clienti Premium al canale 391. Le immagini saranno visibili in una qualità quattro volte superiore al Full HD e avranno una regia e una telecronaca su misura. Ogni abbonato Premium potrà vedere il match sul nuovo canale “Premium Sport 4K” senza alcun costo aggiuntivo e su qualsiasi televisore aggiornato all’ultra definizione. L’elenco dei modelli tv abilitati alla visione è disponibile all’indirizzo Offerta Mediaset Premium: Abbonamenti Pay TV in Italia - Mediaset Premium. L’accesso al canale “Premium Sport 4K” sarà consentito anche agli appassionati non abbonati che collegandosi al sito di Premium potranno acquistare un pacchetto speciale che permetterà di accedere alla visione della Finale e di tutti gli eventi collaterali in programma.

LA TELECRONACA - Il match, visibile in diretta anche in chiaro e in HD su Canale 5, sarà raccontato in telecronaca da Sandro Piccinini e Antonio Di Gennaro. Mentre la versione in 4K esclusiva Premium sarà a cura di Pierluigi Pardo e Aldo Serena.