Posts by pavel700

    Quindi sembra che il Dreambox non abbia la funzione timeshift automatico.
    Quella manuale si attiverà premendo pausa!
    Quindi se non viene attivata, quando sfugge qualcosa, non si può tornare indietro.

    Esatto,il timeshift automatico è prerogativa dello skyq, anche se,secondo me,con 2 righe di codice in croce si potrebbe codificare anche su e2,ma se non è la casa madre a introdurlo i coder possono farci ben poco essendo closed source .

    Credo che ci voglia anche un cloud dove poter appoggiare le registrazioni dei frame precedenti alla pausa.

    Io il timeshift automatico non l'ho trovato in nessun menu e sottomenu e se qualcuno è più bravo e attento di me e lo trovasse,mi farebbe cosa gradita,ma sinceramente credo che non esista questa funzione. Per quanto riguarda l'acquisto io l'ho preso da amazon.

    Te l'ho scritto :smiling_face:

    La costante questa volta è stato che non ho aggiornato il software dream in nessuno dei 2 appena avviata l'immagine dopo l'installazione.

    Era l'unica cosa che mi era rimasta da fare.

    Mi ero solo dimenticato di dire che aveva funzionato perchè cmq il difetto lo cominciava a fare dopo diverse ore e quindi dovevo aspettare prima di dirlo,nel frattempo me ne ero dimenticato

    Aggiornamento:

    Sul primo one ho fatto come ha detto excalibur,ossia cancellare tutto il contenuto di /data prima del flash

    Sul secondo one ho flashato e basta senza cancellare nulla.

    La costante per entrambi è STATO IL NON AGGIORNARE IL SOFTWARE dopo il primo avvio dell'immagine e anche il NON aggiornare il modulo bt.

    Il risultato finale è che per entrambi,finalmente,non ho piu quei fastidiosi rallentamenti.

    Ora,per la mia esperienza personale,fatta di prove e riprove,il problema dovrebbe e dico dovrebbe,riguardare l'aggiornamento dei pacchetti che probabilmente generavano qualche problema sul sistema.

    Ai posteri l'ardua sentenza,io intanto sono contento di essere riuscito a risolvere perchè sinceramente ero stanco di stare ore e ore dietro ad uno scatolotto a fare prove.

    Grazie a tutti per i suggerimenti

    Io lo faccio sempre quando voglio essere sicuro di fare una installazione pulita, perche se hai flashato e configurato più cose la cartella data ne conserva l'impostazione e può andare in conflitto.

    Io con il DreamTwo mi comporto in questo modo e non ho mai problemi. Il One usa lo stesso principio. :winking_face:

    Ok grazie,intanto aspetto quelle 3/4 ore per capire se il problema fossero effettivamente gli aggiornamenti che installa non appena avvii l'immagine pulita, e se così non fosse,cancello tutto ciò che ce nella cartella data e rifaccio tutto da capo per l'ennesima volta evitando ugualmente di installare gli aggiornamenti. Tu,questi benedetti aggio,li fai fare?

    Era proprio quello che ti volevo dire. Ti sei ricordato di cancellare tutto quello che c'è nella cartella /data prima di reflashare?, se così non fosse puoi avere un sacco di problemi. :winking_face:

    Ma porca troia, devo cancellare tutto ciò che è all'interno della cartella data e poi riflasho? :7:

    Scusa, ma da quanto tempo hai il dream one? Immagino che almeno uno lo hai da un po. Ha sempre fatto così, oppure si è verificato da un certo momento in poi? Se fosse così dovresti poter individuare cosa hai fatto quando si è verificato il rallentamento. Se fosse, solo a livello di ipotesi, un problema legato agli aggiornamenti, allora, installando l'immagine Dream Elite di gennaio scorso e poi disattivando gli aggiornamenti, non dovresti più avere problemi. I picon non credo che centrino. Dovresti averli in /data/picon, nella flash che, se ho letto bene a te è di 16 gb. Io ne ho 8 sul 920 e nessun problema, pur avendo più cartelle di picon (mmark trs e black line) che posso usare come meglio credo, rinominando solo la cartella. Se vuoi toglierti il dubbio, basta che rinomini la cartella picon, magari in picon_old e provi. Non li vedrai più, ma immagino che il rallentamento lo avrai comunque. Se sul Dreambox One fosse possibile installare Barry Allen, allora potresti anche installare un'altra copia dell'immagine senza eliminare quella che già hai, e provare,

    Ho reinstallato tutto da capo con dreamelite e ho disabilitato tutti gli aggio automatici,quindi non glieli ho fatti eseguire,e anche il modulo bt non mi ha chiesto di aggiornarlo.Poi ho installato tutto cio che mi serve.

    Vediamo che succede fra 3/4 ore :25:

    P.s.

    In risposta alla tua prima domanda,i 2 dream ce li ho da 2 mesi circa,e hanno sempre dato questo prob,solo che non ci facevo piu di tanto caso perchè ogni volta li spegnevo del tutto. Poi un giorno,per caso,mi sono dimenticato di spegnerne 1,e ho notato il prob e ho verificato che me lo facesse anche sull'altro. Da li in poi ho fatto 100000 prove senza venirne a capo.

    L'ultima prova era quella di non fargli eseguire gli aggiornamenti automatici all'immagine del 17 gennaio. Dopodiche li butto dalla finestra :smiling_face:

    Vedremo chi vincerà


    P.s.

    L'unica cosa che ho notato è che i picon nella cartella data/picon non vengono cancellati quando reinstalli l'immagine da zero.

    Io non so aiutarti ulteriormente, non avendo il dm one che tu hai. Non credo che possa essere il Vhannibal autosetting che io uso senza problemi, almeno sul DM920 e non credo neanche che possa essere una questione di Epg, che, al più, non scaricherebbe i dati se non fossero disponibili, basterebbe anche solo farlo manualmente anziché con programmazione giornaliera o altro. Tu indichi 474 pacchetti scaricati in fase di aggiornamento. Se ne hai voglia e tempo, potresti provare ad installare l'immagine originale, quindi l'ultima disponibile, scaricandola da Dreambox Images, la voce prima di Dream-Elite Images in alto nella pagina, per poi metterci il pannello DE seguendo le indicazioni che trovi in Dream-Elite Wiki, sempre dal rigo soprastante, prima di Filebase. In tal modo non dovrebbe aggiornare nulla se non qualcosa Dream Elite, se presente. Non saprei cos'altro consigliarti.

    Fatto tutto cio che mi hai chiesto di fare,ma nulla da fare,stamattina ho trovato di nuovo tutto rallentato,e considera che ne ho 2 di dream one e sono rallentati tutti e 2,quindi cade anche l'ipotesi che uno possa avere qualche problema hardware.

    Potrebbero essere i picon?

    boooooooooooooooo,io non so piu che pensare e oggi farò un ultimo tentativo cambiando immagine e installando la newnigma.

    Stavo pensando che forse potrebbe anche essere l'aggiornamento del modulo bt che mi chiede di fare dopo la prima installazione.

    Ultimo aggiornamento: ho provato a verificare se c'era rallentamento e purtroppo c'era :face_with_open_mouth: e non so piu che pesci prendere.

    Ora ho disinstallato il vhannibal autosetting e riproverò fra qualche ora,ma credo proprio che succeda qualcosa nell'installazione dei 474 pacchetti di aggiornamento che installo dopo la prima installazione dell'immagine pulita,oppure c'è qualche pacchetto che da fastidio al sistema.

    Si accettano ancora suggerimenti anche se vedo che latitano parecchio :thinking_face:

    Ultimo aggiornamento:

    Ho installato come plugin il vhannibal setting, il so***am manager e i suoi annessi ,non ho scaricato epg,ho aggiornato il software con 474 pacchetti nuovi,ho collegato il modulo bluetooth anche se,stranamente rispetto all'altra volta,non mi ha chiesto di aggiornare il modulo,ho caricato la lista canali,ho lasciato di default l'hdmi cec attivo,ho settato le impostazione a/v e credo null'altro.

    Adesso l'ho messo in standby e vediamo che succede da qui a 4/5 ore.

    Speriamo bene

    Adesso sto seguendo il tuo consiglio di installarla di nuovo e al riavvio l'ho riconfigurata aggiornando il software e anche il modulo bluetooth. Dopo di che installo la came mi fermo.

    Se dovesse rifarlo sapro che ce qualche prob negli aggiornamenti che fa installare,dato che sono 474 pacchetti.

    Cmq ho provato adesso ad accenderlo e ho verificato che,anche se non è rallentatissimo come stamattina,i comandi non vengono eseguiti velocemente,quindi non era neanche l'egpg il prob :frowning_face:

    Ciao pavel700

    personalmente non ho il dreambox one, per cui non so aiutarti più di tanto, Magari ti risponderà qualcun altro che può entrare più nello specifico. Provo a darti solo qualche consiglio. Sembrerebbe che non riesca a trovare qualcosa e ciò potrebbe rallentarlo nella esecuzione dei comandi. Se ne hai modo, prova a reinstallare l'immagine e seguire passo passo il funzionamento man mano che installi i tuoi plugin. Forse così potrai individuare il problema.

    intanto grazie per la risposta,poi tra le tante prove fatte,l'ultima è stata quella di disabilitare per prova l'aggiornamento automatico dell'epg, e sembra,e dico sembra perchè non voglio cantare vittoria,che non si stia rallentando piu. Proprio come dicevi tu,sembra come se tenti di eseguire qualche istruzione e se ne vada in loop,tant'è che si rallenta anche l'apertura della web interface o non si apre per niente. Spero che fosse quello il prob,cmq vi aggiornerò e nel frattempo se qualcun'altro ha dei consigli sono ben lieti.

    Per quanto riguarda l'impostazione di un riavvio enigma programmato sai come posso farlo?

    Grazie


    P.s.

    Se il problema si rivelasse l'epg, ce qualche aggiornamento da fare?

    Buondi,come da titolo, ho installato l'ultima DE 7.1 nel mio dream one,ma noto che mettendolo in standby(non spento ma semplicemente a riposo col led acceso),lo riaccendo dal telecomando e trovo tutto il sistema rallentato tant'è che per ogni comando che cerco di dare compaiono le rotelle che girano.

    Ho provato a disinstallare ad 1 ad 1 ogni possibile causa,tipo il plugin jedimaker,ma nulla,lo skin zeta ma stesso problema,insomma anche portandola alle impostazioni come da prima installazione il problema rimane sempre lo stesso.

    Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi perchè sto impazzendo,e l'unica maniera per farlo ritornare reattivo e veloce è fare un riavvio enigma2,tant'è che avevo pensato di inserire un crontab per fargli eseguire ogni tot ore un riavvio enigma2 automatico,ma non sono riuscito a capire come fare e anche per questo vi chiedo lumi.

    Grazie dell'attenzione