Un amico mi ha chiesto aiuto per questo 900 UHD 4k che presenta questi guai, ha a bordo una DE7 e vorrebbe aggiornarlo ma da aggiornamento software non scarica nulla, il display rimane bianco come da foto, sempre, probabilmente guasto, e non si riesce a leggere l'IP in Rescue Mode perchè oltre a risultare illeggibile sul display lo è anche sul TV in quanto in Rescue Mode il segnale video in uscita è assente. In Rescue Mode ci va sia dal tasto di accensione che via Telnet. Ho avuto questa idea ma mi serve l'aiuto di un possessore di 900 che mi dica l'indirizzo che compare sullo schermo TV oltre l'IP. Note: il dec funziona e tutte le prove sono state fatte senza HDD senza chiavetta USB o scheda nello slot. Grazie
DM 900 UHD con problemi
-
-
Ciao l'indirizzo ip che ti da il decoder lo trovi facilmente o entrando nel tuo router oppure usando software specifici come ad esempio Advance IP Scanner una volta recuperato riflasha il decoder e vediamo cosa succede.
-
Ho provato advance ip scanner ma mi restituisce l'IP che mostra il dec e le impostazioni di rete, questo indirizzo inserito nel browser mi apre dreambox web control e non la pag. di caricamento firmware, da qui il proseguimento è per me sconosciuto.
Mi sono sbagliato nella descrizione iniziale la DE6 e non DE7.
-
Dal browser cancella la cronologia e la cache e aggiorna la pagina e ti dovrebbe dare schermata per il flashing.Prova anche con altro browser e installa ultima 7.2.
-
Sono tutte cose che avevo provato senza esito ma ho risolto ugualmente. Ho acceso il 7080 come se dovessi riflasciarlo, sul display mi ha dato l'url da digitare nel browser cioè http://dm7080.fritz.box/ ho ho cambiato 7080 con 900 e mi ha caricato la pagina di caricamento software. Ovviamente aggiornato a DE 7.2 ma il display rimane bianco, speravo che fosse un problema soft ma non lo è naturalmente ho gia provveduto ad aprire il box e spruzzato disossidante per contatti elettronici ma senza fortuna. mi sa che dovrò trovargli un display. Grazie per la disponibilità e la pazienza.
-
Purtroppo se il display e' danneggiato tocca sostituirlo.
-
Qualche indirizzo per l'acquisto in Europa? Io ho fatto una ricerca ma non lo trovo. Grazie
-
Prova a vedere se il filo del display e giusto attaccato al Mainbord
-
Si controllato ho controllato il flat dalle 2 posizioni , mainbord e pcb dove è collegato anche il display ho dato spray per contatti elettronici e pulito con alcol isopropilico i flat anche quello del display.