dreambox one rallentato

  • Ok grazie,intanto aspetto quelle 3/4 ore per capire se il problema fossero effettivamente gli aggiornamenti che installa non appena avvii l'immagine pulita, e se così non fosse,cancello tutto ciò che ce nella cartella data e rifaccio tutto da capo per l'ennesima volta evitando ugualmente di installare gli aggiornamenti. Tu,questi benedetti aggio,li fai fare?

    Si e non danno nessun problema anzi.

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • Era proprio quello che ti volevo dire. Ti sei ricordato di cancellare tutto quello che c'è nella cartella /data prima di reflashare?, se così non fosse puoi avere un sacco di problemi. :winking_face:

    Ma è un qualcosa che succede solo con i nuovi Dreambox One e Two? Non ho mai avuto la necessità di cancellare il contenuto della cartella /data. Io ci tengo i picon, che giustamente si ritrovano con una nuova installazione, se utilizza lo stesso percorso, ma anche mie configurazioni che servono per ripristinare senza troppi problemi i miei dati. Con il dm920 non esiste questo problema.

    DM920 UHD - DreamTwo

  • Ma è un qualcosa che succede solo con i nuovi Dreambox One e Two? Non ho mai avuto la necessità di cancellare il contenuto della cartella /data. Io ci tengo i picon, che giustamente si ritrovano con una nuova installazione, se utilizza lo stesso percorso, ma anche mie configurazioni che servono per ripristinare senza troppi problemi i miei dati. Con il dm920 non esiste questo problema.

    Con il Two questi problemi li ho avuti passando da un image ad un'altra ritrovandomi delle impostazioni su alcuni plugin che erano dell'image precedente o addirittura di altre prima e creavano conflitti.

    Tutto risolto cancellando il contenuto di data.

    Con 900 e 920 non saprei non li tocco da parecchio. :winking_face:

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • Con il Two questi problemi li ho avuti passando da un image ad un'altra ritrovandomi delle impostazioni su alcuni plugin che erano dell'image precedente o addirittura di altre prima e creavano conflitti.

    Tutto risolto cancellando il contenuto di data.

    Con 900 e 920 non saprei non li tocco da parecchio. :winking_face:

    Allora sarebbe sufficiente cancellare ciò che viene creato dal sistema in automatico, non certo le cartelle o file che inserisci tu in /data. La scelta di mettere i picon in /data, credo che fu fatta proprio per poterli ritrovare in caso di reinstallazione. Non avrebbe senso ora doverli cancellare :winking_face:

    DM920 UHD - DreamTwo

  • Allora sarebbe sufficiente cancellare ciò che viene creato dal sistema in automatico, non certo le cartelle o file che inserisci tu in /data. La scelta di mettere i picon in /data, credo che fu fatta proprio per poterli ritrovare in caso di reinstallazione. Non avrebbe senso ora doverli cancellare :winking_face:

    Non necessariamente. Considera che l'unica cartella che non darebbe problemi è proprio quella dei picon. Tutte le altre sono create anche da plugin dei vari autori e se tu non le cancelli quando reinstalli te le trovi con le impostazioni che che vanno in conflitto. Se vuoi essere sicuro di aver fatto un'installazione pulita che ti faccia vedere che il dec non ha problemi devi spazzare via tutto quello che c'è in data fidati esperienza personale. :winking_face:

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • Non necessariamente. Considera che l'unica cartella che non darebbe problemi è proprio quella dei picon. Tutte le altre sono create anche da plugin dei vari autori e se tu non le cancelli quando reinstalli te le trovi con le impostazioni che che vanno in conflitto. Se vuoi essere sicuro di aver fatto un'installazione pulita che ti faccia vedere che il dec non ha problemi devi spazzare via tutto quello che c'è in data fidati esperienza personale. :winking_face:

    Cosa intendi per "spazzare via", cancellare a mano tutto quello che c'è in /data o usare altro metodo più drastico? Ho appena fatto una verifica sul mio dm920 e, a parte una cartella "backup" che parrebbe vuota, salvo che non contenga dei file nascosti, tutto il resto è stato messo da me. Da quel che dici, immagino che sui nuovi deco la cartella /data venga utilizzata anche per altro dal sistema.

    DM920 UHD - DreamTwo

  • Cosa intendi per "spazzare via", cancellare a mano tutto quello che c'è in /data o usare altro metodo più drastico? Ho appena fatto una verifica sul mio dm920 e, a parte una cartella "backup" che parrebbe vuota, salvo che non contenga dei file nascosti, tutto il resto è stato messo da me. Da quel che dici, immagino che sui nuovi deco la cartella /data venga utilizzata anche per altro dal sistema

    Si cancellare a mano le cartelle o file che vengono create dal sistema o dai plugin dentro la cartella data. :winking_face:

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • Si cancellare a mano le cartelle o file che vengono create dal sistema o dai plugin dentro la cartella data. :winking_face:

    La procedura corretta per flashare una nuova immagine almeno sulla famiglia DM900/920/7080 é quella di entrare nel rescue loader e flashare la nuova immagine! Il Dreambox automaticamente formatta e pialla tutto sulla flash con la sicurezza che non rimangano residui!


    Non se sul DM One o Two é diverso comunque flashare senza passare dal Rescue loader puó far si che rimangano tracce!

  • Aggiornamento:

    Sul primo one ho fatto come ha detto excalibur,ossia cancellare tutto il contenuto di /data prima del flash

    Sul secondo one ho flashato e basta senza cancellare nulla.

    La costante per entrambi è STATO IL NON AGGIORNARE IL SOFTWARE dopo il primo avvio dell'immagine e anche il NON aggiornare il modulo bt.

    Il risultato finale è che per entrambi,finalmente,non ho piu quei fastidiosi rallentamenti.

    Ora,per la mia esperienza personale,fatta di prove e riprove,il problema dovrebbe e dico dovrebbe,riguardare l'aggiornamento dei pacchetti che probabilmente generavano qualche problema sul sistema.

    Ai posteri l'ardua sentenza,io intanto sono contento di essere riuscito a risolvere perchè sinceramente ero stanco di stare ore e ore dietro ad uno scatolotto a fare prove.

    Grazie a tutti per i suggerimenti

  • Sono contento per te che hai risolto :smiling_face:

    Ma da quel che dici al post nr. 17, mi pareva di aver capito che avessi già fatto le prove fatte sul secondo dream one ma con scarso risultato. Cosa hai fatto di diverso questa volta?

    DM920 UHD - DreamTwo

  • Te l'ho scritto :smiling_face:

    La costante questa volta è stato che non ho aggiornato il software dream in nessuno dei 2 appena avviata l'immagine dopo l'installazione.

    Era l'unica cosa che mi era rimasta da fare.

    Mi ero solo dimenticato di dire che aveva funzionato perchè cmq il difetto lo cominciava a fare dopo diverse ore e quindi dovevo aspettare prima di dirlo,nel frattempo me ne ero dimenticato

  • Ok, era stata una mia deduzione. Leggendo il tuo post nr. 21 e poi il 31, pensavo che tu avessi rifatto il flash anche sul primo dream one. Evidentemente mi sbagliavo :winking_face:

    DM920 UHD - DreamTwo

  • Ok, era stata una mia deduzione. Leggendo il tuo post nr. 21 e poi il 31, pensavo che tu avessi rifatto il flash anche sul primo dream one. Evidentemente mi sbagliavo :winking_face:

    Anche se nutro dei dubbi che il problema siano gli aggiornamenti su TWO sono gli stessi e va che è una meraviglia. :winking_face:

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • Anche se nutro dei dubbi che il problema siano gli aggiornamenti su TWO sono gli stessi e va che è una meraviglia. :winking_face:

    ah bo,non so cosa dirti,sarà come dici tu,ma se li facevo si rallentavano e ora che non li ho fatti vanno da dio :smiling_face:

  • Anche se nutro dei dubbi che il problema siano gli aggiornamenti su TWO sono gli stessi e va che è una meraviglia. :winking_face:


    ah bo,non so cosa dirti,sarà come dici tu,ma se li facevo si rallentavano e ora che non li ho fatti vanno da dio :smiling_face:

    La constatazione è che senza gli aggiornamenti il rallentamento non si presenta. Ma il dubbio viene anche a me. Sarà mica il modulo bluetooth? Certo che ora funziona e stare lì a fare altre prove potrebbe essere stancante. Una domanda per tutti e due: ma sul dream one e/o sul two, si pùo installare Barry Allen su SD card? Oppure la SD card viene utilizzata in esclusiva per altro? Se la risposta fosse positiva, allora si potrebbero fare tutte le prove che si vogliono. senza toccare l'installazione nella flash.

    DM920 UHD - DreamTwo

  • El hallazgo es que sin las actualizaciones, la desaceleración no ocurre. Pero también me viene la duda. ¿Podría ser el módulo bluetooth? Por supuesto que ahora funciona y estar allí para hacer otras pruebas puede resultar agotador. Una pregunta para los dos: pero en el sueño uno y / o en los dos, ¿se puede instalar Barry Allen en una tarjeta SD? ¿O la tarjeta SD se usa exclusivamente para otra cosa? Si la respuesta fuera afirmativa, entonces podría hacer todas las pruebas que desee. sin tocar la instalación en el flash.

    yes, working good barry allen in SD card and usb. ba better installed in usb memory and you can install android or coreelec in SD card

    KoalaEPG

  • Si, hai ragione, si può usare la pennetta usb per installare Barry Allen. Non ci stavo pensando perché inizialmente sul mio DM920 avevo usato una pendrive sandisk da 8 gb e l'avvio da usb era più lento dell'avvio dalla flash ed era evidente. Poi ho installato BA su SD da 32 gb veloce, sempre Sandisk, e l'avvio non si discosta molto da quello effettuato dalla flash. Però, per fare delle prove andrebbe bene comunque :smiling_face:

    DM920 UHD - DreamTwo