problema con telecomando dreambox RCU-BT.

  • Problema con il telecomando del dreambox ho firmware dream-Elite images ,ho esegiuto l'aggiornamento a newenegma2,.quando il dreambox two si è riavviato il telecomando ha incominciato a lampeggiare verde e da allora non ha più smesso,.

    Il decoder non riesco più a comandarlo . Come e se si può rasettare a livello di fabbrica? Sono nel panico praticamente ho il dreambox two out , dato che i comandi si danno con il telecomando RCU-BT.

    per ho provato anche a levare le pile, ma niente. Quando le rimetto subito lampeggia il tasto mode verde ho visto che c'è anche un jumper forse c'è da spostare o toglierlo ? Ho provato a rimette anche il firmware dream-elite ma quando si è riacceso alla schermata dove bisogno selezionare le varie frequenze video non posso sceglere e proseguire, come si può fare? ,grazie per le eventuali risposte

    Edited once, last by schizzo69 ().

  • Problema con il telecomando del dreambox ho firmware dream-Elite images ,ho esegiuto l'aggiornamento a newenegma2,.quando il dreambox two si è riavviato il telecomando ha incominciato a lampeggiare verde e da allora non ha più smesso,.

    Il decoder non riesco più a comandarlo . Come e se si può rasettare a livello di fabbrica? Sono nel panico praticamente ho il dreambox two out , dato che i comandi si danno con il telecomando RCU-BT.

    per ho provato anche a levare le pile, ma niente. Quando le rimetto subito lampeggia il tasto mode verde ho visto che c'è anche un jumper forse c'è da spostare o toglierlo ? Ho provato a rimette anche il firmware dream-elite ma quando si è riacceso alla schermata dove bisogno selezionare le varie frequenze video non posso sceglere e proseguire, come si può fare? ,grazie per le eventuali risposte

    Il jamper è da lasciare dove lo trovi.

    Prova a caricare un image originale togliendo le spunte del ripristino settaggi quando flashi dovrebbe chiederti di accopiare il telecomando al wizard digli di si.

    Non saprei cosa altro suggerirti quel telecomando è nuovo per tutti.

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • I tasti non sono rimasti schiacciato, ho provato quello che mi hai detto excallibur, ora ti spiego cosa succede

    ho caricato l'immagine come mi hai scritto tu, praticamente quando c'è la schermata dove scegliere video mode (1080p , 1080i ,ecc per intenderci) il telecomando lampeggia una volta di bianco e poi porpora e si mette a funzionare , schiacci ok per confermare e ti porta alla schermata della frequenza dovi scegli se automatica 50 hz o 60hz, premi ok, vai alla schermata della scelta della lingua e si rimette a lampeggiare senza fermarsi di verde e ritorna a non funzionare il telecomando. Cercando in internet una soluzione ,ho trovato che il lampeggio verde lo fa perchè sta cercando iun accoppiamento Bluetooth con un televisore o un altro dispositivo, mentre i lampeggi che ho descritto prima bianchi e porpora erano regolari indice di un telecomando funzionante.

    Non riesco a capire come mai per due schermate di scelta fa la procedura giusta e poi torna ad impazzire , non c'è qualche sequeza per sbloccare la funzione lampeggio verde del Bluetooth?

  • Ho provato il telecomado funziona su un altro dreambox, anzi ho fatto anche la prova con un telecomado dreambox IR RC20( quello che va bene per tutti i decoder dreambox che hanno costruito ;che ha il tasto help al posto del tasto microfono) che mi è arrivato oggi e il decoder funziona.

    Nelle varie impostazioni sono andato nella sezione dove trovare altri dispositivo collegati Bluetooth ,ir ,tastira e se cerco nei dispositi non mi trova il telecomando RCU-BT ( che continua a lampeggiare di verde), e neanche il telecomando dreambox IR RC20 ( con nessun colore di led, ma che funziona e fa manovrare nei vari menù del dreambox two)

    Misteri che non mi so spiegare.

    Quindi il telecomado RCU-BT che era nella confezione originale o che ha qualche disfunzione o che è impazzito per qualche motivo che non ho ancora trovato.

  • Salve, il mio telecomando funziona solo se lo metti davanti al decoder, come posso farlo funzionare da lontano? possiedo un Dreambox 900 UHD. Grazie

  • Intendo che se non lo direziono davanti al Dreambox non mi cambia canale, il telecomando è quello suo originale, spero di essere stato chiaro.

    • Official Post

    Intendo che se non lo direziono davanti al Dreambox non mi cambia canale, il telecomando è quello suo originale, spero di essere stato chiaro.

    Bhe e' normale che va indirizzato verso il decoder per funzionare bene,altrimenti potresti comprare il telecomando bluetooth con il relativo modulo da inserire nel dm900 e poi puoi cambiare anche indirizzando il telecomando in cielo. :grinning_face_with_big_eyes:

    Saluti

    • Official Post

    il mio telecomando DM900 funziona da 4-5 metri ed anche di lato (90°) metti pile di qualità e pulisci frontalino decoder e telecomando

    DM920 2S2 2T2 - DM900 Dual S2 - DM 900 Dual T2 - Zgemma H10 combo - TBS 6522 - Skystar2 USB CI - DAZN box

  • In effetti, se non dice da che distanza riesce a comandare il deco, se pur direzionandolo, non si capisce se vi è un problema o meno. Inoltre, dando per scontato che le batterie utilizzate siano cariche, sarebbero comunque da evitare le ricaricabili, ove fossero utilizzate, che sono da 1,2 v e non da 1,5 v come le alcaline.

    DM920 UHD - DreamTwo