Programmare RCU BT..

  • Finalmente mi godo il tutto configurato come si deve.

    Ma mi rimane un problema irrisolto ed è quello della configurazione della parte infrarossi del telecomando BT

    Le configurazioni predefinite per TV sono limitatissime a pochi modelli. Fino ad ora ho dovuto usare un telecomando standard comprato appositamente per non avere problemi con il Two.

    Adesso vorrei capire come fare almeno ad alzare e abbassare il volume del mio televisore quando commuto la funzione IR. qualcuno c'è riuscito? :frowning_face:

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

    • Official Post

    ma qui non avevi risolto? Programming TV-Mode of new Dreambox IR RCU non ho letto la discussione a fondo perchè nonsarei in grado di rispondere non avendo nè il decoder nè il TLC

    DM920 2S2 2T2 - DM900 Dual S2 - DM 900 Dual T2 - Zgemma H10 combo - TBS 6522 - Skystar2 USB CI - DAZN box

  • ma qui non avevi risolto? Programming TV-Mode of new Dreambox IR RCU non ho letto la discussione a fondo perchè nonsarei in grado di rispondere non avendo nè il decoder nè il TLC

    No purtroppo, se segui tutto il thread arrivi dove dico che oltre al fatto che non hanno aggiunto delle configurazioni la piccola differenza del tasto microfono al posto del tasto help della serie precedente non fa capire quali tasti utilizzare per fare l'auto apprendimento o l'inserimento codici della parte IR.

    Avevo atteso pazientemente che rinnovassero qualcosa ma al momento non si è mosso nulla e mi piacerebbe che qualcuno vicino a DMM mi facesse capire che possibilità ci sono di programmarlo e come. :frowning_face:

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • excalibur


    Ciao anche io ho il telecomando BT ma non mi sono mai curato della parte a infrarossi in quanto al 99% lo uso tramite decoder con l'HDMI CEC: il mio impianto attraverso il decoder alza e abbassa il volume della TV e dell'impianto audio!


    Ma comunque per la parte a infrarossi non c'é una sorta di "ricerca automatica" come nel telecomando standard? Praticamente il telecomando prova in sequenza tutte le combinazioni infrarosse possibili: ovviamente deve essere puntato verso la TV. Quando la TV si spegne tu stoppi la ricerca automatica del telecomando e....bingo!!! Hai accoppiato il telecomando alla TV!

  • excalibur


    Ciao anche io ho il telecomando BT ma non mi sono mai curato della parte a infrarossi in quanto al 99% lo uso tramite decoder con l'HDMI CEC: il mio impianto attraverso il decoder alza e abbassa il volume della TV e dell'impianto audio!


    Ma comunque per la parte a infrarossi non c'é una sorta di "ricerca automatica" come nel telecomando standard? Praticamente il telecomando prova in sequenza tutte le combinazioni infrarosse possibili: ovviamente deve essere puntato verso la TV. Quando la TV si spegne tu stoppi la ricerca automatica del telecomando e....bingo!!! Hai accoppiato il telecomando alla TV!

    E fino a qui ci siamo. Non fosse che il telecomando del Two al posto del tasto help ha il tasto microfono e quindi quali sono i tasti per la ricerca automatica come dici tu?

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • Ci sará sicuramente una combinazione di tasti come per il telecomando a infrarossi!


    Ripeto non me ne sono mai curato avendolo sempre fatto andare con il Bluetooth

    Sicuramente....basterebbe sapere quali e in che sequenza dopo diecimila tentativi l'altra sera mia moglie a cercato di farmi ricoverare alla neuro deliri. :grinning_face_with_smiling_eyes::grinning_face_with_smiling_eyes:

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO