Programming TV-Mode of new Dreambox IR RCU

    • Official Post

    Programmazione Modalita' TV per il nuovo telecomando Dreambox IR
    Programming TV Mode of new Dreambox IR remote control
    Programmierung des TV-Modus der Dreambox IR-Fernbedienung


    bt.png


    Per poter usare sulla propria TV il nuovo telecomando Dreambox IR va esso programmato come segue.
    To be able to use the new Dreambox IR remote control on your TV it must be programmed as follows.
    Um die neue Dreambox IR Fernbedienung mit Ihrem Fernseher verwenden zu können, muss diese wie folgt programmiert werden.


    [HR][/HR]


    Premere e tenere premuto il tasto MODE fino a quando lampeggia di "rosso" per 3 volte.
    Press and hold the MODE button until "red" flashes 3 times.
    Halten Sie die MODE-Taste gedrückt, bis "rot" dreimal blinkt.


    1.png


    Successivamente premere contemporaneamente MODE+HELP fino a quando il tasto Mode diventa di colore "verde" fisso.
    Then press MODE + HELP at the same time until the Mode key becomes solid "green".
    Drücken Sie dann gleichzeitig MODE + HELP, bis die MODE Taste durchgehend "grün" leuchtet.


    2.png


    Premere ora il tasto on/off e proiettarlo in direzione della propria tv in questo modo il telecomando IR inizia a inviare codici tv in modalita' di ricerca. Se il televisore reagisce e si spegne premere rapidamente il tasto "OK" in modo che memorizzi i codici trovati.
    Now press the on / off button and project it in the direction of your TV in this way, the IR remote control starts sending TV codes in search mode. If the TV reacts and turns off, quickly press the "OK" button so that will save the codes found.
    Drücken Sie nun die Ein- / Aus-Taste und richten Sie diese in Richtung Ihres Fernsehers, so dass die IR-Fernbedienung im Suchmodus mit dem Senden von TV-Codes beginnt. Wenn das Fernsehgerät reagiert und sich ausschaltet, drücken Sie schnell die Taste "OK", so dass der gefundene Code gespeichert wird.


    [HR][/HR]


    A questo punto il telecomando e' programmato per gestire anche la tv.
    At this point the remote control is programmed to manage the TV as well.
    Zu diesem Zeitpunkt ist die Fernbedienung so programmiert, dass sie auch das Fernsehgerät verwaltet.


    [HR][/HR]


    Il nuovo IR RCU ha 2 livelli: Dreambox e TV
    The new IR RCU has 2 levels: Dreambox and TV
    Die neue IR RCU hat 2 Ebenen: Dreambox und TV



    - Modalità Dreambox / Dreambox Mode / Dreambox-Modus


    -Tenere premuto il pulsante MODE fino a che lampeggia di "rosso" per 3 volte (LED blu attivo)
    -Press and hold the MODE button until "red" flashes 3 times (blue LED active)
    -Halten Sie die MODE Taste gedrückt, bis "rot" dreimal blinkt (blaue LED aktiv)




    - Modalità TV / TV Mode / TV-Modus


    -Tenere premuto il Pulsante MODE fino a che lampeggia di "rosso" per 3 volte (LED verde attivo)
    -Press and hold the MODE button until "red" flashes 3 times (green LED on)
    -Halten Sie die MODE Taste gedrückt, bis "rot" dreimal blinkt (grüne LED leuchtet)


    [HR][/HR]


    E'anche possibile programmare il telecomando inserendo dei codici a 4 cifre. Attivare la "Modalita' TV" e di seguito premere contemporaneamente i tasti MODE+HELP e appena il tasto MODE diventa di colore "verde" inserire i codici a 4 cifre[FONT=&amp].[/FONT]



    It is also possible to program the remote control by entering 4-digit codes. Activate the "TV Mode" and then press the MODE + HELP buttons simultaneously and as soon as the MODE button becomes 'green' enter the 4-digit code.


    Es ist auch möglich, die Fernbedienung durch Eingabe von 4-stelligen Codes zu programmieren. Aktivieren Sie den "TV-Modus" und drücken Sie dann gleichzeitig die Tasten MODE + HELP. Sobald die MODE Taste 'grün' wird, geben Sie den 4-stelligen Code ein.


    [HR][/HR]





    TEAM DREAM-ELITE

  • Salve ragazzi.


    Ma con il telecomando BT che ha il tasto microfono invece del tasto help come si fa l'accoppiamento TV. Grazie

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

    • Official Post

    Salve ragazzi.


    Ma con il telecomando BT che ha il tasto microfono invece del tasto help come si fa l'accoppiamento TV. Grazie

    Ciao caro per programmare il telecomando BT fai cosi:

    Premere Menu'-Impostazioni-Periferiche-Bluetooth Remote Setup

    Premere tasto verde IR-Setup

    Vi comparira' l'elenco delle TV disponibii

    Selezioniamo quella che ci interessa e premere OK

    Vi compariranno i vari modelli disponibili scorrere fino a trovare il vostro modello di tv esatto se non c'e' nell'elenco provare gli altri disponibili.


    screenshot.png

  • Grazie deskjet adesso ho capito il meccanismo.

    Sai mica se c'è il modo di aggiungere la lista dei telecomandi configurabili? a me ne presenta solo quattro.

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • Non ho capito scusa,ti mostra solo quattro marche di tv?

    Scusami non sono stato chiaro. In pratica mi presenta diverse marche tra cui la sony a cui sono interessato.

    Però della sony presenta una dicitura che è ( mi pare ) DSS e tre sigle RM di telecomandi configurabili.

    La prima che forse è una ricerca automatica va in crash. Le altre vanno in porto ma non corrispondono a nessuno dei miei due telecomandi che hanno ovviamente sigle diverse.

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

    • Official Post

    Scusami non sono stato chiaro. In pratica mi presenta diverse marche tra cui la sony a cui sono interessato.

    Però della sony presenta una dicitura che è ( mi pare ) DSS e tre sigle RM di telecomandi configurabili.

    La prima che forse è una ricerca automatica va in crash. Le altre vanno in porto ma non corrispondono a nessuno dei miei due telecomandi che hanno ovviamente sigle diverse.

    In ogni caso provali tutti man mano inseriranno nuovi codici.