Guida trial tuner su 7020hd senza driver

  • Spero di fare cosa gradita a un buon numero di utenti




    Configurazione
    7020hdv1
    1 trial
    1 original dream (tuner)
    1 pennetta led blu


    non ho provato con 2 trial a breve provero' e aggiornero' la guida
    al 90% con 2 trial si potra' lavorare come su un 8000 con 2 sat e 2 dtt
    al momento senza pennetta posso registrare sat e vedere dtt e sat


    allego il file satellites.xml editato da Mumixio e la guida in txt e pdf

  • Ho letto la tua guida e in linea teorica quindi dovrebbe funzionare anche sul 7020HDv2 anzi per quello che ho capito a questo punto si può utilizzare la stessa guida per qualsiasi decoder che non ha i drivers specifici compilati e quindi anche il 500HD e 500HDv2 ad esempio, certo resta la scocciatura che non si possono aggiornare automaticamente i settings ma per questo basta usare un plugin specifico, tipo iSetting che nei parametri avanzati permette di non sovrascrivere il satellite.xml e conservare un bouquet specifico (es. DTT ITALIA) e a questo punto il problema dovrebbe essere risolto, visto che hai la configurazione fatta, che dici di fare una prova ?

  • certo
    appena ho un attimo di tempo ti faccio sapere se con isetting non sovrascrive
    in effetti non vi avevo pensato

  • intanto anticipo che 2 trial non servono a nulla
    in pratica lui vede 2 tuner e non 4 quindi se decido di registrare un sat e un dtt e' come se occupassi tutti i tuner
    con la conseguenza di non poter cambiare canale
    ora torno alla configurazione precedente
    1 trial
    1 sat 1 penna dtt
    ho isetting che mi crasha ho dovuto disinstallarlo
    appena riesco rimetto su un backup e faccio le altre prove

  • Bhe se registri contemporaneamente sia su DTT che SAT è normale per come è fatto il trial tuner che non ti permetta di cambiare canale se non su uno di quelli presenti nello stesso transponder di uno dei due canali DTT/SAT che stai registrando, in pratica il Trial Tuner non è un vero Trial in quanto se dal trial Tuner usi quello SAT in quel momento non puoi usare quello DTT o Cable.


    Il vantaggio dei due Trial Tuner sul 7020HD potrebbe essere nel fatto che mentre registri solo un canale (DTT o SAT) tu comunque puoi vedere un altro canale (DTT o SAT) ma se registri due canali SAT/SAT oppure DTT/DTT oppure SAT/DTT i due Trial sono comunque occupati e quindi non puoi vedere altro se non i canali presenti nei bouquet che stai registrando.


    Se vuoi registrare su SAT e DTT e comunque vedere un altro canale SAT o DTT,ti servono 4 tuners reali (2 SAT e 2 DTT) l'8000 per intenderci, ipoteticamente anche 3 tuner Trial ma non esiste ancora una macchina che abbia 3 slots per i tuners.


    Su iSetting forse ti crasha perchè devi disabilitatare i bouquet multipli (mi sembra che devi premere e tenere premuto il tasto 8 del telecomando), prova e fammi sapere, in ogni caso grazie per le tue prove, i risultati sono molto interessanti, se riesci ad avere tra le mani un 500HD sarebbe bello capire se funziona anche li...

  • Esatto, il trial tuner in realtà non sono 3 tuner che possono lavorare in contemporanea ma sfruttano lo stesso bus quindi devi usare alternativamente il DTT, il cavo o il SAT. Di conseguenza non puoi registrare il canale SAT e vedere quello DTT nello stesso momento o viceversa.

    DM500hd DM800pvr DM800se DM8000


  • in questo caso ci vorrebbero i driver che registrando dtt e sat viene occupato il tuner a e con il tuner b fai zapping
    senza driver puoi registrare un solo canale per volta e fare zapping

  • Per fare quello che dici servono due tuner indipendenti, che siano interni o usb + interno non ha importanza.

    DM500hd DM800pvr DM800se DM8000


  • niente con isetting non va
    continua a bloccarsi
    ho tolto il multi ma nello scaricare i setting mi continua a girare la rotella,dopo 45 minuti ho riavviato
    nel frattempo il secondo trial l'ho montato su un 800 (e qui non me ne vogliano i mod)clone e ho sistemato tutto,apparte l'avvio che l'800 ha lento di suo il cambio canale e la ricerca sono ottimi
    la pennetta lo appesantiva sembra quasi rinato
    quindi si evince che se funziona bene su un 800 figuriamoci con un 500


    per isetting non mollo faccio altre prove

  • Se si può montare sul 500HD andrà sicuramente meglio dell'800. Non farti ingannare dai numeri, il 500HD è uscito dopo il modello 800 (non parlo dell'800SE), ha un processore più performante quindi i risultati sarebbero sicuramente migliori.

    DM500hd DM800pvr DM800se DM8000


  • ma infatti e quello che ho detto anche io
    so bene cge e uscito prima l'800 del 500
    l'800 e stato il primo hd della dream

  • niente isetting col trial non va


    e che problema hai con isetting ? con il plugin vhannibal pure hai problemi ? da quello che leggo in giro sembra che questo tuner trial sia solo un buon rimpiazzo della pennetta dtt :smiling_face: per il resto no comment

  • come tuner non e male
    il problema e che non e supportato
    e senza driver per i vari decoder ha delle limitazioni

    • Official Post

    i tuner ibridi non sono performanti nella sezione terrestre e vale per i trial tuner, per il tuner ibrido C/T del 7020DH e per quello del VuDuo2. Pur essendo decoder da 400-500 euro meglio un doppio sat (o singolo) con pennetta che quasi tutti abbiamo in casa risparmiando qualche centone e qualche canale visibile in più. :winking_face:

    DM920 2S2 2T2 - DM900 Dual S2 - DM 900 Dual T2 - Zgemma H10 combo - TBS 6522 - Skystar2 USB CI - DAZN box

  • io non so se si rompera' prima o dopo di un tuner originale o di una pennetta
    ma guardate che non fa poi cosi' schifo
    ho una hauppage una aver media black hd e 2 sky led blu
    nessuna delle 3 sta dietro alla ricezione del trial
    con una ricerca sono arrivato a 450 canali,solo avermedia me ne trova 429
    con le altre 2 arrivo a 370 e premium cinema hd squadretta
    e il cambio canale tra sat e dtt come dicevo in altri post e' molto piu' rapido che con una pennetta
    poi non ci si possono fare altre cose tipo registrare 2 canali e guardarne un terzo
    non si possono aggiornare le liste canali in automatico
    pero' non me la sento di sputare addosso a sto tuner
    non sono un venditore quindi poco me ne frega di pubblicizzarlo
    le pennette saranno sempre utili anche con questo trial perche' permetteranno di registrare mentre si fa zapping

    • Official Post

    non faccio un copia ed incolla quello che scrivo nei forum riporto esperienze personali. ho rivenduto un VuDuo2 dopo un mese perchè agganciava 2 soli canali M7 quelli HD gli altri venivano sintonizzati ma squadrettavano. stesso impianto stesso problema con (4) Sunray SR4 trial tuner. Stesso problema con il tuner C/T nel dream 7020HD. Ho comprato un tuner terrestre per dm800/7025/8000 che è plug and play e tutto funziona e non è la quantità dei canali (molti sono trasmisioni dati) ma la qualità. E questo i produttori lo sanno tant'è che ul VuDuo2 adesso è equipaggiato con un nuovo tuner T2 compatibile ma mi tengo il buon vecchio 8000. Non vendo nulla neanche io è per precisare che ci sono delle imperfezioni nei tuner ibridi e per il Sunray aggiungo anche alcune frequenze sat non vengono agganciate ma il decoder costa 200€ non lo accetto per marche che costano più del doppio.