Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By kyritsis

Discussione: HD per il 7020HD partizione MBR o GPT?

1. HD per il 7020HD partizione MBR o GPT?

Newbie
    Grazie
    16
    Grazie 4 volte in 4 discussioni

Predefinito HD per il 7020HD partizione MBR o GPT?

Buongiorno ragazzi.
    Ieri fra una prova e l'altra ho voluto fare una pulizia al HD del mio DM7020HD. Monta un WD da 320Gb. Con un programma dedicato della WD li ho fato una pulizia profonda(con tanto di cancellazione partizioni) che e durata 5-6 ore. Dopo di che lo stesso programma mi chiede se voglio inizializzare il disco in partizione MBR o GPT? Ho scelto la seconda e successivamente mi chiede il file system per formattare e ho scelto ext3. Dopo aver rimontato il disco sul decoder, questo fa molta fatica ad accederlo ma ci riesce comunque e mi chiede di inizializzarlo. Dopo i vari "OK", il disco risulta funzionante, ma mi rimangono due perplessitą:

1 - il decoder risulta molto lento in confronto a prima quando fa delle operazioni sul disco(ma molto)
    2 - sul disco mi trovo due partizioni, una quella in uso e un altra da circa 1Gb come sconosciuta

Ho sbagliato qualcosa?

2. Re: HD per il 7020HD partizione MBR o GPT?

Administrator L'avatar di Satrunner
    Grazie
    1938
    Grazie 5027 volte in 1881 discussioni

Predefinito Re: HD per il 7020HD partizione MBR o GPT?

una pulizia profonda(con tanto di cancellazione partizioni) che e durata 5-6 ore
    Sei sicuro che il disco sia buono? Il disco lo dovrebbe formattare in meno di 5 minuti, non essendo neanche di grosse dimensioni. Per l'utilizzo su un decoder, avrei scelto MBR e ext3/4, magari prova cosi e vedi come va

Read Rules- Leggete il regolamento [Only registered and activated users can see links. ]
    Dream Elite 4.0 R005

3. Il seguente utente ringrazia Satrunner per questo Post:

kyritsis (17th December 2012)

4. Re: HD per il 7020HD partizione MBR o GPT?

Newbie
    Grazie
    16

Intanto grazie per la risposta.
    Si il disco e ottimo ed č proprio la serie specifica per audio/video della WD.
    Il processo di 5-6 ore non era una formattazione ma una pulizia profonda. In pratica una cancellazione sicura e irrecuperabile dei dati che porta il disco in uno stato "come nuovo". La formattazione era la fase successiva e finale che infatti č durato 5-6 min.
    Ma il DM7020HD riconosce anche ext4?

5. Re: HD per il 7020HD partizione MBR o GPT?

Newbie
    Grazie
    16

Se potrebbe servire a qualcuno, ho seguito il consiglio del amico Satrunner formattando il disco con record di avvio MBR e formato ext4. Il decoder ha ripreso a volare. Si vede che la GPT non lo digeriva bene.
    Grazie ancora.
    Satrunner likes this.