Posts by excalibur

    ciao ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere.

    Su un vecchio PC sul quale ho ancora XP Pro installato, in Outlook Express e nella cartella di "Posta in arrivo" mi si cancellano in automatico, dopo qualche giorno, tutti i messaggi di ingresso e non li trovo in nessuna parte, per cui al momento mi trovo tutti i messaggi importanti spariti. E' successo a qualcun altro? Avete possibilità di risolvermi l'increscioso problema? Suggerimenti?...grazie

    Tag: Nessuno


    Questa è la risposta che microsoft da all'utenza. Diversamente se non funziona così da la colpa ad uno spyware.







    Grazie per aver contattato il Supporto Microsoft Community riguardo la cancellazione automatica dell'emails.


    Per evitare la cancellazione automatica delle emails, ti invito a controllare le impostazioni del tuo account.


    Vai alal pagina della posta in arrivo, clicca sulla rotella vicino al tuo nome e seleziona Altre opzioni di posta.

    Seleziona Filtri e segnalazione e clicca su standar, in modo da eliminare solo la posta indesiderata.


    Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.


    Buona giornata,

    Ma ha riferito che ha flashato un dm800hd senza problemi, perchè la rete dovrebbe essere così instabile da non riuscire ad installare neanche un plugin? Se ho ben capito, ha ancora l'immagine originale senza alcuna installazione perchè ogni tentativo di installare immagine o altro non si è mai concluso.

    L'ultimo tentativo che potrebbe fare, se non già fatto, sarebbe di tentare a casa di un parente o amico. Dopo non gli resterebbe che dire al venditore di cambiarlo. Sarebbe anche interessante sapere da chi lo ha comprato.

    Perchè il dm800hd può impostare un IP fisso hardware e una volta impostato se non lo setti tramite telnet rimane per sempre.

    Il 900/920/two/one invece non impostano un IP fisso se non a livello software dopo aver installato l'image.

    Io partirei dall'impostazione dell' IP fisso sul dream basandomi ovviamente sulla conoscenza del range DHCP del tuo router.

    Cosa sai del tuo router?

    Se il dhcp ipotesi ha un range 192.168.178.30-130 Io imposterei un 192.168.172.10.

    Da quel momento impostando la password problemi non dovresti più averne. Poichè il sistema non deve più assegnare un IP ogni volta che riavvii.

    Ringrazio di nuovo del supporto. Il router che uso (un Fritz 7590) dà correttamente l' ip al dec specificatamente il primo libero che nel mio caso è 192.168.178.39, lo vedo sia dall' interfaccia del Fritz che dal PC, sulla TV compare l'immagine della ricerca dell' indirizzo (rotazione della barretta) non termina mai . Non ho fatto a tempo a provare col Telnet ma il rescue mode lo raggiungevo normalmente sia dal dec che con i tasti accensione, l'ip dal PC è visibile e quindi la connessione sembra ok, di fatto dopo la selezione dell'immagine la procedura sembra partire ma finisce sempre con un interruzione prematura . Se avessi caricato solo parte dell immagine rischierei un brick ma secondo me non parte proprio . Oggi il venditore ha accettato la restituzione e l'ho fatto. Siccome il dec lo voglio , ne ho richiesto uno nuovo . Intanto farò tesoro dei vostri consigli per il prossimo. Grazie ancora e ci sentiamo quando arriva il nuovo. B

    L'importante alla fine e che funzioni. Io con la procedura che ti ho elencato non ho mai avuto problemi.

    Si effettivamente è molto più reattivo del 900/920 ma non deve sorprendere ha un hardware molto più potente.

    Io ho un two che si differenzia solo per un piccolo display e una CI in più e sinceramente stavo aspettando l'uscita del Seven.......chissà prima o poi. :winking_face:

    La prima cosa che bisogna fare quando si carica il pannello della DE e fare gli aggiornamenti......dopo si cominciano a caricare plugin e skin altrimenti alcuni adattamenti software potrebbero non essere disponibili e crashare.

    Ma non ve lo devo dire io.

    C'è un motivo per cui tenti di caricare la versione 17.01.2021.?

    se carichi la unstable del 24.02.2022 e poi da questo sito metti il Dream-elite panel lo avresti già più aggiornato.

    Grande!!! E' un piacere immenso risentirti. Quindi non sono il solo pensionato rimasto nel mondo dream.

    Sono sicurissimo che in due giorni il tuo gap sarà sparito intanto ti auguro un caloroso bentornato.

    Per qualsiasi cosa possiamo esserti utili....siamo qui. :hugging_face::winking_face:

    Ok, era stata una mia deduzione. Leggendo il tuo post nr. 21 e poi il 31, pensavo che tu avessi rifatto il flash anche sul primo dream one. Evidentemente mi sbagliavo :winking_face:

    Anche se nutro dei dubbi che il problema siano gli aggiornamenti su TWO sono gli stessi e va che è una meraviglia. :winking_face:

    Cosa intendi per "spazzare via", cancellare a mano tutto quello che c'è in /data o usare altro metodo più drastico? Ho appena fatto una verifica sul mio dm920 e, a parte una cartella "backup" che parrebbe vuota, salvo che non contenga dei file nascosti, tutto il resto è stato messo da me. Da quel che dici, immagino che sui nuovi deco la cartella /data venga utilizzata anche per altro dal sistema

    Si cancellare a mano le cartelle o file che vengono create dal sistema o dai plugin dentro la cartella data. :winking_face:

    Allora sarebbe sufficiente cancellare ciò che viene creato dal sistema in automatico, non certo le cartelle o file che inserisci tu in /data. La scelta di mettere i picon in /data, credo che fu fatta proprio per poterli ritrovare in caso di reinstallazione. Non avrebbe senso ora doverli cancellare :winking_face:

    Non necessariamente. Considera che l'unica cartella che non darebbe problemi è proprio quella dei picon. Tutte le altre sono create anche da plugin dei vari autori e se tu non le cancelli quando reinstalli te le trovi con le impostazioni che che vanno in conflitto. Se vuoi essere sicuro di aver fatto un'installazione pulita che ti faccia vedere che il dec non ha problemi devi spazzare via tutto quello che c'è in data fidati esperienza personale. :winking_face: