Posts by Venturer

    me la spieghi?... sono anziano :winking_face:

    Il Terminator modello T-1000 é il Terminator antagonista del Terminator modello T-800 (interpretato dal mitico Arnold Schwarzenegger nei film della saga) nel film Terminator 2 - Il giorno dei giudizio!

    E' uno dei cattivi piú iconici della storia del cinema. E' composto da "metallo liquido" in grado di cambiare forma e quindi é a tutti gli effetti un mutaforma in grado di acquisire qualunque aspetto!


    Terminator 2 é a mio avviso il film migliore del regista James Cameron che é stato lanciato nella suia carriera proprio dal film "The Terminator" del 1984 (che ha lanciato anche Schwarzenegger che peró aveva giá avuto la luce a Hollywood interpretando Conan il Barbaro).


    Avere un Dreambox significa aumentare a dismisura la proprio cultura cinematografica con i film piratati (rigorosamente in FullHD e in 4k).......se no a che serve avere un Dreambox? :grinning_squinting_face: :grinning_squinting_face: :grinning_squinting_face: :grinning_squinting_face:

    T-1000


    Ciao benvenuto ma........mi cadi sui fondamentali........capisco che il "metallo liquido" é affascinante ma vuoi mettere con la "raffinatezza meccanica" del T-800.......oltre al fascino degli anni 80'? Cameron approverebbe! :grinning_squinting_face: :smiling_face: :smiling_face:

    La skin Elite FHD é molto bella e valida, qualche minima cosa va corretta!


    Se posso suggerire un dettaglio: quello che mi preme di piú per rendere perfatta la skin - dovete AGGIORNARE I PICON DREAM ELITE!

    Per molti canali i PICON non ci sono soprattutto per i nuovi canali HD SAT e DTT!


    I PICON Dream Elite sono in assoluto i migliori e quelli piú definiti! Non capisco come mai non sono stati aggiornati da molto tempo!

    Da sistemista informatico (è il mio lavoro) ho visto di tutto dai clienti in questi anni.


    A parte che utilizzare un PC con Windows XP e metterlo in rete è una. cosa da folli di chi non ha alcuna percezione dei rischi di sicurezza informatica.....è esposto a qualsiasi tipo di attacco informatico non è più aggiornato da anni....follia pura.


    Quindi escludendo un qualunque tipo di tentativo di hackeraggio che considerata la situazione è sempre possibile.......mi è capitato un cliente che aveva più PC...


    E uno ci questi aveva la mail configurata con il POP3. Il POP3 a differenza della IMAP scarica tutti i messaggi dal server di posta in locale sul PC a differenza dell IMAP che li tiene sul server (è stato il primo Cloud della storia se ci pensate).


    Quindi questo cliente aveva un PC configurato con Outlook settato come Pop e un altro con Outlook settato con IMAP.. Cosicchè quando accendeva il PC e apriva Outlook configurato con il POP3 questo scaricava tutti i messaggi dal server e l'Outlook sull'altro PC con IMAP vedeva scomparire tutti i messaggi dal server di posta perché quello con il POP3 configurato li aveva scaricati in locale.


    Quindi ti direi di controllare prima questa cosa....e di settare qualunque client con IMAP.


    Secondariamente brucerei il PC con Windows XP seduta stante e possibilmente userei subito un PC con Windows 11...se non vuoi gettarti nel mondo Linux (potresti riutilizzare quel vecchio PC con Windows XP con una distro Linux moderna e leggera che a livello di sicurezza è eccezionale).

    FORSE HO LA SOLUZIONE


    Secondo me il tuo BOOTLOADER NON E' AGGIORNATO PER QUESTO TI DA ERRORE QUANDO PROVI A FLASHARE UNA IMMAGINE NUOVA


    SEGUI QUESTA PROCEDURA


    1- SCARICA L'ULTIMO BOOTLOADER PER IL DREAMBOX ONE DA QUI

    https://dreamboxupdate.com/opendreambox/2.6/unstable/images/dreamone/dreambox-rescue-image-dreamone-20211029.bootimg


    2- USA FILEZILLA O PROGRAMMA SIMILARE ED ENTRA NELLA FLASH DEL DREAMBOX ONE

    TRASFERISCI DENTRO LA CARTELLA /TMP il file dreambox-rescue-image-dreamone-20211029.bootimg


    3- APRI TELNET

    Se usi Telnet x Windows una volta che hai aperto telnet digita


    open ipdeltuodreambox


    Ti chiederá nome utente e password

    Nome utente metti root e password devi prima averla cambiata con iln tool che puoi scaricare dal gestore pacchetti


    A questo punto segui questa ulteriore procedura


    1. Copy this .bin/booimg to /tmp

    2. Open telnet and login

    3. flash-rescue /tmp/*.bin - (FOR ARM32 - DM9xx)

    3bis: flash-rescue /tmp/*.bootimg (FOR ARM 64 DMONE/TWO)

    4. Wait 3-5 minutes. Wait for DONE info!

    5. Power OFF to 10 sec and power ON.

    6. Done. You have new rescue loader.


    ORA HAI IL BOOTLOADER AGGIORNATO!!!!


    SE NEANCHE COSI FUNZIONA MI SA CHE LA FLASH DEL DECODER E' DANNEGGIATA! :frowning_face:






    Io ti direi di provare come ultima spiaggia la cosa più banale del mondo....


    Se hai un altro PC che sia Windows o Mac prova con 1 altro PC portatile o fisso


    Se hai problemi e hai sempre provato con lo stesso PC magari c'è qualche problema software su quel PC!


    POTREBBE ESSERE IL SOFTWARE ANTIVIRUS INSTALLATO O IL FIREWALL SOFTWARE DI WINDOWS O DELL'ANTIVIRUS!!!


    Fammi sapere se hai provato anche questa opzione!



    Ma.....potevi chiedere al venditore se provava lui stesso a installare la Dream Elite e in caso positivo te lo rimandava con la DE flashata!

    makaveli®


    Purtroppo come ho scritto ho installato la Dream Elite 7.1 con DEP integrato e su Dreambox One non ho più avuto problemi....va una meraviglia!


    Di sicuro la prossima versione del DEP sarà ancora più stabile questi sono problemi minori per il resto va benissimo!

    Ah scusa ho riletto il tuo primo post!


    Alla schermata del rescue ci arrivi non avevo notato!


    A questo punto prova


    A cambiare broswer (io uso Firefox mai dato problemi)

    A cambiare cavo LAN (puo essere anche quello il problema)

    A fare la procedura con connessione diretta PC-> DREAMBOX con TFTPD64 che fa da server DHCP


    e aggiungo


    "DISABILITA ANTIVIRUS E FIREWALL DELL'ANTIVIRUS E DI WINDOWS" (momentaneamente mentre fai il caricamento dell'immagine)

    E da giá che ci sei aggiorna i driver della scheda di rete!


    Facci sapere


    Ciao

    Al 99% anzi al 99,999999999% e aggiungo anche 999999999% hai sbagliato qualcosa il Dreambox non ha problemi hardware! :smiling_face:


    Non é il Dreambox a fare da server DHCP ma ti serve un server DHCP come un router.


    Se non hai un router ma un PC Windows ti puoi scaricare TFTPD64

    TFTPD64 : an opensource IPv6 ready TFTP server/service for windows : TFTP server


    Lanci TFTPD64 e setti il server DHCP come piú ti piace (ad esempio gateway 192.168.1.1 e indirizzo DHCP da .2 a .253). Occhio che devi dare un indirizzo statico alla tua scheda di rete se no non funzionerá mai. Metti .che ne so .22 al tuo pc con gateway 192.168.1.1 e maschera di sottorete 255.255.255.0)


    A questo punto puoi mettere il DM ONE in Rescue mode. Se non ce la fai con i tasti (non é da tutti riuscirci al primo colpo) puoi mettere in Rescue mode via menu anche se monta l'mmagine ufficiale).


    Quando il DM ONE rebootta e va in Rescue mode sullo schermo del TV "DEVE" apparire l'indirizzo IP che si é preso il Dreambox e dal quale tu devi accedere con i broswr! (occhio che non ci sia la forzatura HTTPS attiva che non ti fa accedere. E' un plain HTTP non S


    Se non compare l'indirizzo che si é preso il DR|EAMBOX sullo schermo del TV o hai sbagliato qualcosa tu........o hai sbagliato qualcosa tu! :smiling_face:


    Scherzo, potrebbe essere guasto il cavo ma al 99% come é detto é un problema di configurazione non un problema hardware del decoder!


    Io ad esempio a casa ho un router Fritzbox che mi crea un alias quindi non vedo l'ip diretto ma in rescue mode vedo http://dmone.fritz.box a seconda dei router!



    Ma ribadisco......hai sbagliato qualcosa tu! Se il decoder si accende non ha nessun problema a livello hardware!

    e sinceramente stavo aspettando l'uscita del Seven.......chissà prima o poi. :winking_face:

    Uno sviluppatore sul forum tedesco della Dream Multimedia ha detto che il Seven uscirá, é in sviluppo; nel 2023 o 2024. Ma poco prima del lancio del Seven uscirá l'immagine "unica" per DM ONE/DM TWO e appunto DM SEVEN

    La prima cosa che bisogna fare quando si carica il pannello della DE e fare gli aggiornamenti......dopo si cominciano a caricare plugin e skin altrimenti alcuni adattamenti software potrebbero non essere disponibili e crashare.

    Ma non ve lo devo dire io.

    Ho fatto esattamente quello:

    Ho acceso il DM ONE......ho fatto fare tutti gli aggiornamenti (tra cui mi ha trovato il firmware del DONGLE BLUETOOTH).......poi ho installato il DEP (Dream Elite Panel)........il DEP me lo ha installato correttamente ma la skin di default era ancora quella dell'immagine DM ufficiale. Ho fatto gli aggiornamenti anche al DEP......poi alla fine quando ho abilitato la SKIN FULL HD DREAM ELITE ha dato schermata VERDE ed é andato il loop..........si riavviava , schermata verde e si riavviava di nuovo!!!!


    A quel punto l'ho messo in rescue mode con il tasto di accensione e ho installato direttamente l'immagine DREAM ELITE con DEP giá precompilata! A quel punto ho abilitato la skin DE FUELL HD, ho fatto gli aggiornamenti e non ha dato nessun problema!

    Boh, l'importante é che funzioni e sia perfetto! :smiling_face:


    Come velocitá lo vedo molto piú reattivo del DM920!

    Ho montato il DREAMBOX ONE aperto oggi!!!


    Una BOMBA!!!


    Praticamente un DM920UHD migliorato a livello hardware anche se con qualche interfaccia in meno! Poi e compattissimo e ci sta perfettamente nel mobile sotto la TV, quasi invisibile!


    Quando (e se) uscirá il Seven prenderó anche quello e relegheró il DM920UHD nella TV della camera mentre sul TV grosso metteró il Seven!


    Comunque la Dream Multimedia a mio avviso é ancora la Numero 1 anche se siamo agli ultimi anni dei decoder Sat per come li abbiamo sempre conosciuti!


    Comunque DM ONE gran prodotto!


    Per quanto riguarda questa discussione, appena uscito della scatola non ho avuto nessun problema ad installare la Dream Elite!


    Anzi reki un problema in effetti l ho avuto:


    Quando provavo a installare l'immagine ufficiale e poi sopra il DEP (Dream Elite Panel) mi ha dato schermata verbe quando ho abilitato la skin DE Full HD e poi é andato in loop con schermata verde!


    L'ho dovuto mettere in Rescue Mode manualmente con il tasto di accensione. Poi ho installato direttamente l'immagine Dream Elite con il DEP giá incluso ed é andato tutto liscio!


    Come consigliato sopra prova a cambiare broswer!

    maumixio


    Ma infatti non so se hai letto bene il mio primo post: io volevo comprare il trasmettitore Bluetooth Sennheiser BT T100!


    La mia domanda era su come settare il Dreambox per far uscire l'audio dall'uscita ottica che va verso il trasmettitore Bluetooth!


    E la seconda domanda era se il Dreambox rileva che l'uscita ottica é in uso verso il trasmeittore Bluetooth e a quel punto spegne automaticamente l'audio sull'HDMI........o se devo abbassare a ,eno il volume! :smiling_face:

    Ciao


    Scrivo qui perché non riesco a creare discussioni nella sezione DE 7.0


    La mia esigenza é usare delle cuffie Bluetooth di altissimo livello (Sennheiser Momentum 3.0......cuffie da 400Euro di listiino) con il mio impianto TY e il Dreambox DM920UHD!


    Posto che il mio DM920UHD ha il modulino Bluetooth interno per far funzionare il telecomando Bluetooth....ma é un Bluetooth LE (low energy) che non supporta dispositvi audio......l'unico modo per far funzionare una cuffia Bluetooth é un trasmettitore Bluetooth audio esterno!


    Volevo comprare il trasmettitore Bluetooth Sennheiser BT T 100 per stare sulla stessa marca che dicono va benissimo! Questo trasmettitore Bluetooth ha sia il jack analogico sia l'uscita audio ottica!


    Chiedevo informazioni sul collegamento: quindi collego il cavo ottico dal DM920UHD al trasmettitore Bluetooth Sennheiser e poi associo le cuffie Bluetooth?


    Ma quello che non mi é chiaro é come devo configurare il Dreambox DM920UHD per far uscire l'audio dalla uscita ottica audio!


    E poi il Dreambox quando "sente" che l'uscita ottica audio é attiva disattiva l'audio su HDMI o devo abbassare a mano l'audio dell'impianto audio? Sarebbe scomodissimo dover farlo a mano!


    Grazie per i chiarimenti! :smiling_face: