Posts by pluto78

    Si, ma sta usando un fritzbox 7590 che non ha nulla da invidiare a molti altri modem ed ha provato anche con connessione wi-fi ed anche quì il fritzbox è ottimo. Ciò non esclude che possa anche avere un problema. Ha provato con altro modem e ciò mi induce a pensare che sia altro. Però .... di cose strane ne succedono :winking_face:

    Io ricontatterei il venditore.

    Ma ha riferito che ha flashato un dm800hd senza problemi, perchè la rete dovrebbe essere così instabile da non riuscire ad installare neanche un plugin? Se ho ben capito, ha ancora l'immagine originale senza alcuna installazione perchè ogni tentativo di installare immagine o altro non si è mai concluso.

    L'ultimo tentativo che potrebbe fare, se non già fatto, sarebbe di tentare a casa di un parente o amico. Dopo non gli resterebbe che dire al venditore di cambiarlo. Sarebbe anche interessante sapere da chi lo ha comprato.

    Non hai detto cosa succede se vuoi installare un plugin. Lo fa? Almeno si capirebbe se va online funzionando in modo regolare o meno. Ti avevo suggerito di mettere il pannello DE al posto dell'intera immagine proprio per questo. Con modalità leggermente diversa otterresti lo stesso risultato. Fermo restando che se non ti consente di flashare una immagine il deco va sostituito e dovresti ricontattare il venditore. Se online funziona in modo regolare, potrebbe essere un problema software, magari legato al dreambox-rescue-image che trovi all'indirizzo https://dreamboxupdate.com/ope…images/dreamone/index.php. Ove fosse quello il problema, non so se avresti le stesse difficoltà per installarlo o meno.

    Sembrerebbe un problema hardware a questo punto. Puoi provare ad installare il DEP seguendo le istruzioni del wiki DE. È una operazione diversa dal caricamento dell'immagine, in quanto ti rimane quella che hai già sul deco. Nel caso dovesse andare, dovresti evitare di attivare la skin DE per evitare i problemi riscontrati da Venturer. Intanto capiresti se funziona l'accesso a internet.

    Come ho detto prima non ho un decoder come il tuo, ho un dm920. Aspetta il supporto di chi lo ha. Ma, sempre per capire qualcosa sulla connessione, hai provato a cercare aggiornamenti dell'immagine? Ne ha trovati? Se si, li ha scaricati?

    Allora imposta una password, prima di connetterti. Non ho un dream one o two, per cui non so aiutarti in questo. In passato ricordo di aver letto che vi era qualche difficoltà ad impostarla sui nuovi. Per questo possono venirti in aiuto gli amici che hanno tale decoder.

    Hai provato ad inviare semplicemente dei setting con dreambox edit, ad esempio? DCC o Filezilla si collegano? Giusto per capire se la connessione viene stabilita e vi è interscambio, magari copiando dei file, ad esempio il dreambox-elite-panel-installer in tmp.

    Se è appena uscito dalla scatola può anche solo vedere se ci sono aggiornamenti e poi caricare il DEP, salvo che non ci sia una stabile vecchia. Io son rimasto al dm920-

    Buon Natale :smiling_face:

    Ciao Excalibur, in effetti è meno intuitivo :smiling_face:

    In alto a destra, tra la campanella e la lente, trovi le conversazioni. Se ci clicchi sopra vedrai i tuoi messaggi precedenti, credo. In alto vi è il più per aprire una nuova conversazione.

    Altra funzione comoda è il Saltello (Jump), così si può tornare indietro a saltelli, ad esempio di 30 secondi.
    Se si guarda qualcosa registrata, si può saltare la pubblicità, premendolo più volte, per saltare più avanti.
    Spero che abbia anche questa funzione.

    I salti li puoi impostare come vuoi, guarda l'allegato. L'immagine è del dm920 uhd, ma c'è certamente anche sul dmone.

    Ciao e Benvenuto in DE :smiling_face:

    Io non ho tale Dreambox, per cui non so esserti utile in merito.

    Mi permetto però di suggerirti di indicare quali sono le funzioni che tu vorresti che ci fossero. Forse è più facile che qualcuno ti risponda :winking_face: