Outlook Express di Windows XP pro - autocancellazione posta in arrivo

  • ciao ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere.

    Su un vecchio PC sul quale ho ancora XP Pro installato, in Outlook Express e nella cartella di "Posta in arrivo" mi si cancellano in automatico, dopo qualche giorno, tutti i messaggi di ingresso e non li trovo in nessuna parte, per cui al momento mi trovo tutti i messaggi importanti spariti. E' successo a qualcun altro? Avete possibilità di risolvermi l'increscioso problema? Suggerimenti?...grazie

    Tag: Nessuno

    MENS AGITAT MOLEM


    Saluti da 87katia alias ulisse

  • ciao ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere.

    Su un vecchio PC sul quale ho ancora XP Pro installato, in Outlook Express e nella cartella di "Posta in arrivo" mi si cancellano in automatico, dopo qualche giorno, tutti i messaggi di ingresso e non li trovo in nessuna parte, per cui al momento mi trovo tutti i messaggi importanti spariti. E' successo a qualcun altro? Avete possibilità di risolvermi l'increscioso problema? Suggerimenti?...grazie

    Tag: Nessuno


    Questa è la risposta che microsoft da all'utenza. Diversamente se non funziona così da la colpa ad uno spyware.







    Grazie per aver contattato il Supporto Microsoft Community riguardo la cancellazione automatica dell'emails.


    Per evitare la cancellazione automatica delle emails, ti invito a controllare le impostazioni del tuo account.


    Vai alal pagina della posta in arrivo, clicca sulla rotella vicino al tuo nome e seleziona Altre opzioni di posta.

    Seleziona Filtri e segnalazione e clicca su standar, in modo da eliminare solo la posta indesiderata.


    Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.


    Buona giornata,

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • "clicca sulla rotella vicino al tuo nome...."

    Avevo letto anch'io questo suggerimengo dopo ver fatto una ricerca su google....il problema e che non trovo l'indicazione come scritto tra gli apici

    MENS AGITAT MOLEM


    Saluti da 87katia alias ulisse

  • Da sistemista informatico (è il mio lavoro) ho visto di tutto dai clienti in questi anni.


    A parte che utilizzare un PC con Windows XP e metterlo in rete è una. cosa da folli di chi non ha alcuna percezione dei rischi di sicurezza informatica.....è esposto a qualsiasi tipo di attacco informatico non è più aggiornato da anni....follia pura.


    Quindi escludendo un qualunque tipo di tentativo di hackeraggio che considerata la situazione è sempre possibile.......mi è capitato un cliente che aveva più PC...


    E uno ci questi aveva la mail configurata con il POP3. Il POP3 a differenza della IMAP scarica tutti i messaggi dal server di posta in locale sul PC a differenza dell IMAP che li tiene sul server (è stato il primo Cloud della storia se ci pensate).


    Quindi questo cliente aveva un PC configurato con Outlook settato come Pop e un altro con Outlook settato con IMAP.. Cosicchè quando accendeva il PC e apriva Outlook configurato con il POP3 questo scaricava tutti i messaggi dal server e l'Outlook sull'altro PC con IMAP vedeva scomparire tutti i messaggi dal server di posta perché quello con il POP3 configurato li aveva scaricati in locale.


    Quindi ti direi di controllare prima questa cosa....e di settare qualunque client con IMAP.


    Secondariamente brucerei il PC con Windows XP seduta stante e possibilmente userei subito un PC con Windows 11...se non vuoi gettarti nel mondo Linux (potresti riutilizzare quel vecchio PC con Windows XP con una distro Linux moderna e leggera che a livello di sicurezza è eccezionale).

  • Grazie per l'intervento....ho fatto x 36 anni l' A.T in una scuola e da oltre 20 anni in un laboratorio di informatica....so benissimo che un pc con XP cosa rischia in questi momenti, ma non abbandonerò questo S.O. (per necessità) anche xke sullo stesso ho un secondo hdd configurato co Win7 sul quale però non ho nessuna configurazione x ricevere e-mail personali....inoltre ho anche un altro pc (sempre datato come il primo) su cui ho win 10, l'11 non lo sopporta, inoltre ho anche un portatile ASUS i7 con windows 11.....delle e-mail di win XP ho fatto anche dei salvataggi della cartella di posta in arrivo (file dbx) che però non riesco a ripristinare (proverò dbxbackup). Il problema è che vorrei capire xkè mi è successo questo e se mi sarà possibile recuperare le vecchie e-mail per me importanti....ciao e grazie ancora


    ps

    Il problema mi è successo appena dopo qualche giorno che ho fatto backup....;

    devo controllare ma credo che ho configurato tt con POP3, quindi tt scaricato dal sever e non più recuperabile neanche se riconfiguro con IMAP

    MENS AGITAT MOLEM


    Saluti da 87katia alias ulisse

  • Alla fine ho risolto avendo in precedenza fatto la procedura in outlook express >esporta >messaggi (salvataggio in files *.dbx):


    Menu file di outlook expres > Importa > messaggi > Microsoft outlook Express 6 > spunta su "importa posta elettronica da una directory di archiviazione

    OE6 + la spunta posta elettronica OE4 per evitare messaggi di errore duplicati >ok > selezionato la cartella dove avevo salvato i file dbx >le ho

    selezionate tutte > esegui > mi sono ritrovato con tutte le cartelle e con tutti i messaggi. Tutto ok alla fine.

    MENS AGITAT MOLEM


    Saluti da 87katia alias ulisse

  • Ho provato a chiudere e riaprire outlook expres ....cavolo!!!!, dopo aver ripristinato tt le cartelle mi ritrovo tutto cancellato di nuovo....i server son tt configurati con pop3

    MENS AGITAT MOLEM


    Saluti da 87katia alias ulisse

  • maumixio

    Closed the thread.