Flashare dreambox one uhd

  • Io ti direi di provare come ultima spiaggia la cosa più banale del mondo....


    Se hai un altro PC che sia Windows o Mac prova con 1 altro PC portatile o fisso


    Se hai problemi e hai sempre provato con lo stesso PC magari c'è qualche problema software su quel PC!


    POTREBBE ESSERE IL SOFTWARE ANTIVIRUS INSTALLATO O IL FIREWALL SOFTWARE DI WINDOWS O DELL'ANTIVIRUS!!!


    Fammi sapere se hai provato anche questa opzione!



    Ma.....potevi chiedere al venditore se provava lui stesso a installare la Dream Elite e in caso positivo te lo rimandava con la DE flashata!

  • Ciao . rispondo alle domande che mi avete fatto:

    maumixio : la recovery non funziona , ho provato poco fa , mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare

    excalibur : la prova con il wifi che mi e' stata suggerita aveva forse lo scopo di capire se la scheda di rete lan avesse un problema , ma la parte wifi no , in realta' non manca la connessione in assoluto nel senso che il router rileva la connessione attiva , ma quando faccio l'upload della img la procedura presto o tardi termina con una mancanza di connessione. Questo vale anche con ftp o telnet che sembravano funzionare dopo il cambio passwd ,ma poi si interrompe dopo pochi

    venturer: la prova l'ho gia' fatta con un portatile diverso , ed anche con un router diverso . Avevo disattivato l'antivirus , la vpn ed ho provato con 4 browser diversi ( firefox. edge,chrome e opera), il firewall non l'ho mai attivato dai tempi dell'installazione del so ed ho controllato e' ancora disattivato

    Il venditore mi ha reinviato il dec dicendo che aveva fatto gli aggiornamenti senza problemi , non so se sia vero , ma che senso ha rimandarmelo con la stessa immagine con la quale me l'ha venduta


    Come dicevo in un mio precedente posto ho riesumato il mio dream 800hd che ha una procedura pressoche' uguale , fatta senza nessun problema .

  • Non hai detto cosa succede se vuoi installare un plugin. Lo fa? Almeno si capirebbe se va online funzionando in modo regolare o meno. Ti avevo suggerito di mettere il pannello DE al posto dell'intera immagine proprio per questo. Con modalità leggermente diversa otterresti lo stesso risultato. Fermo restando che se non ti consente di flashare una immagine il deco va sostituito e dovresti ricontattare il venditore. Se online funziona in modo regolare, potrebbe essere un problema software, magari legato al dreambox-rescue-image che trovi all'indirizzo https://dreamboxupdate.com/ope…images/dreamone/index.php. Ove fosse quello il problema, non so se avresti le stesse difficoltà per installarlo o meno.

    DM920 UHD - DreamTwo

  • L'impressione e che la tua rete sia particolarmente instabile dovuta probabilmente al PC l'ideale sarebbe una prova diretta con il dream come se usassi il cavo cross.

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • Ma ha riferito che ha flashato un dm800hd senza problemi, perchè la rete dovrebbe essere così instabile da non riuscire ad installare neanche un plugin? Se ho ben capito, ha ancora l'immagine originale senza alcuna installazione perchè ogni tentativo di installare immagine o altro non si è mai concluso.

    L'ultimo tentativo che potrebbe fare, se non già fatto, sarebbe di tentare a casa di un parente o amico. Dopo non gli resterebbe che dire al venditore di cambiarlo. Sarebbe anche interessante sapere da chi lo ha comprato.

    DM920 UHD - DreamTwo

  • Ma ha riferito che ha flashato un dm800hd senza problemi, perchè la rete dovrebbe essere così instabile da non riuscire ad installare neanche un plugin? Se ho ben capito, ha ancora l'immagine originale senza alcuna installazione perchè ogni tentativo di installare immagine o altro non si è mai concluso.

    L'ultimo tentativo che potrebbe fare, se non già fatto, sarebbe di tentare a casa di un parente o amico. Dopo non gli resterebbe che dire al venditore di cambiarlo. Sarebbe anche interessante sapere da chi lo ha comprato.

    Perchè il dm800hd può impostare un IP fisso hardware e una volta impostato se non lo setti tramite telnet rimane per sempre.

    Il 900/920/two/one invece non impostano un IP fisso se non a livello software dopo aver installato l'image.

    Li ho avuti tutti ma non sono un accumulatore seriale....recenti DM900, DM920, DreamTWO

  • Si, ma sta usando un fritzbox 7590 che non ha nulla da invidiare a molti altri modem ed ha provato anche con connessione wi-fi ed anche quì il fritzbox è ottimo. Ciò non esclude che possa anche avere un problema. Ha provato con altro modem e ciò mi induce a pensare che sia altro. Però .... di cose strane ne succedono :winking_face:

    Io ricontatterei il venditore.

    DM920 UHD - DreamTwo

  • FORSE HO LA SOLUZIONE


    Secondo me il tuo BOOTLOADER NON E' AGGIORNATO PER QUESTO TI DA ERRORE QUANDO PROVI A FLASHARE UNA IMMAGINE NUOVA


    SEGUI QUESTA PROCEDURA


    1- SCARICA L'ULTIMO BOOTLOADER PER IL DREAMBOX ONE DA QUI

    https://dreamboxupdate.com/opendreambox/2.6/unstable/images/dreamone/dreambox-rescue-image-dreamone-20211029.bootimg


    2- USA FILEZILLA O PROGRAMMA SIMILARE ED ENTRA NELLA FLASH DEL DREAMBOX ONE

    TRASFERISCI DENTRO LA CARTELLA /TMP il file dreambox-rescue-image-dreamone-20211029.bootimg


    3- APRI TELNET

    Se usi Telnet x Windows una volta che hai aperto telnet digita


    open ipdeltuodreambox


    Ti chiederá nome utente e password

    Nome utente metti root e password devi prima averla cambiata con iln tool che puoi scaricare dal gestore pacchetti


    A questo punto segui questa ulteriore procedura


    1. Copy this .bin/booimg to /tmp

    2. Open telnet and login

    3. flash-rescue /tmp/*.bin - (FOR ARM32 - DM9xx)

    3bis: flash-rescue /tmp/*.bootimg (FOR ARM 64 DMONE/TWO)

    4. Wait 3-5 minutes. Wait for DONE info!

    5. Power OFF to 10 sec and power ON.

    6. Done. You have new rescue loader.


    ORA HAI IL BOOTLOADER AGGIORNATO!!!!


    SE NEANCHE COSI FUNZIONA MI SA CHE LA FLASH DEL DECODER E' DANNEGGIATA! :frowning_face:






  • Ciao , rispondo prima a Venturer , purtroppo non mi consente l'accesso ne via telnet ne ftp . Pensavo fosse un problema di passwd che ho cambiato tramite l'opzione software del dream. Subito dopo tramite dcce2 e cute ftp sembrava che la connessione fosse stabilita o meglio risulta stabilita , ma ogni tentativo di comunicazione , anche solo entrare nella cartella tmp o qualsiasi altra e' impossibile.

    La cosa e' effettivamente strana , non e' che il dream non si veda nella rete , e' visibile rilevato dal fritz e raggiungibile dall' interfaccia grafica tramite browser ma non se ne parla di inviare qualcosa o di comunicare ; forse dico una stupidaggine , ma sembra bloccato volutamente ad un livello piu' basso .

    Rispondo a deskjet : non sono mai riuscito ad interagire con il dream quindi non sono riuscito a caricare niente di niente .

    Rispondo ad excalibur : io entro normalmente nell'octagon che ho in ftp , in telnet senza nessuna anomalia e la rete e' sempre la stessa il pc sempre quello

    Oggi ho fatto quello che ha poi detto pluto78 , ho contattato il fornitore , ma ha mi ha gia' fatto capire che sono io che non sono capace .

    Gli ho mandato tutte le immagini che ho allegato anche qui in un predente post e gli ho anche chiesto come suggeriva Venturer di provare lui ad inserire un'img che gli pagherei la spedizione .

  • Ciao , no il tentativo con il wifi era solo per capire se la rete cablata avesse problemi rispetto al wifi . Non ho provato con sftp pero' mi interessa sapere per mia conoscenza, cosa sarebbe potuto cambiare con questo tipo di comunicazione . Il venditore ha comunque deciso di ritirarmi il dec e rimborsarmi .

    Adesso vado alla ricerca di un'altro one e poi vi faccio sapere .

  • Ciao , arrivato ieri il nuovo one e flashato in pochi secondi senza problemi . Posso confermare che il primo aveva un problema , il venditore e' comunque stato corretto e mi ha rimborsato . Adesso sto leggendo per caricare il resto .

  • Ciao, dopo un po' di tentativi e letture , ho installato il DP ed alcuni plugin . Vi chiedo supporto perche' per xcplugin ho il file xml che continua a sovrascriversi ad ogni riavvio del dec . In passato avevo usato il "bloccaggio" del file tramite il comando chattr +i nome.xml , ma probabilmente per la tipologia diversa di linux il comando non viene riconosciuto , come posso fare ?

    Edited once, last by reki: La soluzione e' stata di impostare a 400 i permessi del file . Ciao ().