Dreambox One Edition quali funzioni ha?

  • Per cortesia! Grazie!


    Volevo acquistare il:

    Dreambox One Combo Ultra HD BT 1x DVB-S2X MIS / 1xDVB-C/T2 Tuner 4K 2160p E2 Linux Dual WiFi H.265 HEVC


    Volevo informazioni, se qualcuno lo usa, volevo chiedere se ha alcune funzioni che trovo comode.
    Chi mi può aiutare, cortesemente, mi avvisi, così potrò fare alcune domande, prima di acquistarlo.
    Grazie!

  • Ciao e Benvenuto in DE :smiling_face:

    Io non ho tale Dreambox, per cui non so esserti utile in merito.

    Mi permetto però di suggerirti di indicare quali sono le funzioni che tu vorresti che ci fossero. Forse è più facile che qualcuno ti risponda :winking_face:

    DM920 UHD - DreamTwo

    • Official Post

    Ciao il dmone rappresenta il top dei dreambox oltre ad essere velocissimo nel cambio canale,nello scorrere i vari menu' eccc.. ha anche la possibilita' di installare Android che e' ancora in fase di sviluppo ci stiamo lavorando per migliorarlo quest'ultimo,quindi vai tranqillo farai un ottimo acquisto. :thumbs_up:

  • Volevo sapere se:


    È in grado di gestire simultaneamente i 2 sintonizzatori?

    Così mentre si registra da un canale si può guardare un altro, dall'altro sintonizzatore.


    Ha il Net Client?

    Che permette di inserire righe chiamate ****, per decriptaggio canali via rete.
    Se ad esempio si ha una sola tessera TVSat, inserita su un altro decoder, che ha il Net Server,
    si creano righe (****), per permettere il decriptaggio ad un secondo decoder, ma deve avere il Net Client.


    Si può impostare la funzione Slitta-tempo (Timeshift) in automatico?

    Invece di iniziare a registrare premendo pausa (manuale), inizia quando si sintonizza (automatico).

    Così mentre si segue una trasmissione, se sfugge qualcosa, si può tornare indietro.


    Ha la funzione: saltello (jump)?

    Così, se si deve tornare indietro, lo si può fare a saltelli, ad esempio di 30 secondi, ed anche per tornare avanti.


    Quando si registra da un canale che decripta, ad esempio con TVSat, registra decriptato?

    Ho un decoder che non ti permette di vedere registrazioni di canali che decripta, perché li registra criptati.


    La registrazione è intera?

    Alcuni decoder spezzettano una registrazioni in tanti file.

  • Grazie per le informazioni.

    Ora cerco di capire se il Dreambox Two è il successore del One,

    ma forse non lo fanno con il satellitare ed il terrestre.

  • Grazie per le informazioni.

    Ora cerco di capire se il Dreambox Two è il successore del One,

    ma forse non lo fanno con il satellitare ed il terrestre.

    Il two ha le stesse caratteristiche hardware del one,con in piu lo slot per la common interface e un piccolo display che non serve assolutamente a nulla. Per quanto riguardo i sintonizzatori,nasce solo col doppio tuner sat e non con l'accoppiata sat + dtt,ma ci potresti aggiungere un pennino usb se vuoi per forza il digitale terrestre. In riferimento poi al timeshift automatico,sinceramente io non ho la minima idea della sua esistenza,giacchè io utilizzo solamente quello manuale all'occorrenza e se qualcuno sa come si attiva mi farebbe cosa gradita.

  • Grazie Pavel!
    Quindi mi conviene acquistare il Dreambox one.


    Nelle impostazioni dovrebbe avere, spero, Timeshift: off; manuale; automatico.
    Io preferisco l'automatico, è comodo, se sfugge qualcosa si può tornare indietro.


    Altra funzione comoda è il Saltello (Jump), così si può tornare indietro a saltelli, ad esempio di 30 secondi.
    Se si guarda qualcosa registrata, si può saltare la pubblicità, premendolo più volte, per saltare più avanti.
    Spero che abbia anche questa funzione.

  • Ok! Grazie!
    Mi sto convincendo ad acquistare il Dreambox One, sperando che ha tutte le funzioni che trovo comode.


    Ma preferirei acquistarlo in negozio, invece che per mezzo di corriere.

  • Altra funzione comoda è il Saltello (Jump), così si può tornare indietro a saltelli, ad esempio di 30 secondi.
    Se si guarda qualcosa registrata, si può saltare la pubblicità, premendolo più volte, per saltare più avanti.
    Spero che abbia anche questa funzione.

    I salti li puoi impostare come vuoi, guarda l'allegato. L'immagine è del dm920 uhd, ma c'è certamente anche sul dmone.

  • Grazie Pluto78!

    Il Dreambox 0ne sembra un buon decoder.
    Vedrò di acquistarlo!

    Volevo capire dove sono i punti vendita, se ce ne sono in Puglia, meglio nel Salento.
    Così posso acquistare direttamente dal negozio.

  • Volevo capire un ultima cosa!
    Sul sito ufficiale hanno questo:
    https://dreambox-shop.de/?a=37&lang=eng
    Dreambox One Combo UHD 1x DVB-S2X MIS 1xDVB-C/T2 Tuner 4K 2160p E2 Linux Dual Wifi H.265 HEVC
    in cosa differisce dal:

    Dreambox One Combo Ultra HD BT 1x DVB-S2X MIS / 1xDVB-C/T2 Tuner 4K 2160p E2 Linux Dual WiFi H.265 HEVC ?
    Se il BT significa Bluetooth, anche il primo, dal sito ufficiale, risulta che ha il Bluetooth 5.0.

    • Official Post

    Volevo capire un ultima cosa!
    Sul sito ufficiale hanno questo:
    https://dreambox-shop.de/?a=37&lang=eng
    Dreambox One Combo UHD 1x DVB-S2X MIS 1xDVB-C/T2 Tuner 4K 2160p E2 Linux Dual Wifi H.265 HEVC
    in cosa differisce dal:

    Dreambox One Combo Ultra HD BT 1x DVB-S2X MIS / 1xDVB-C/T2 Tuner 4K 2160p E2 Linux Dual WiFi H.265 HEVC ?
    Se il BT significa Bluetooth, anche il primo, dal sito ufficiale, risulta che ha il Bluetooth 5.0.

    Il secondo ha il telecomando anche Bluetooth.

  • Io il timeshift automatico non l'ho trovato in nessun menu e sottomenu e se qualcuno è più bravo e attento di me e lo trovasse,mi farebbe cosa gradita,ma sinceramente credo che non esista questa funzione. Per quanto riguarda l'acquisto io l'ho preso da amazon.

  • Quindi sembra che il Dreambox non abbia la funzione timeshift automatico.
    Quella manuale si attiverà premendo pausa!
    Quindi se non viene attivata, quando sfugge qualcosa, non si può tornare indietro.

  • Quindi sembra che il Dreambox non abbia la funzione timeshift automatico.
    Quella manuale si attiverà premendo pausa!
    Quindi se non viene attivata, quando sfugge qualcosa, non si può tornare indietro.

    Esatto,il timeshift automatico è prerogativa dello skyq, anche se,secondo me,con 2 righe di codice in croce si potrebbe codificare anche su e2,ma se non è la casa madre a introdurlo i coder possono farci ben poco essendo closed source .

    Credo che ci voglia anche un cloud dove poter appoggiare le registrazioni dei frame precedenti alla pausa.