Guida "Flashare DM900 UHD/DM920UHD"

    • Official Post

    Istruzione manuale per Flashare Immagine Dream-Elite sul DM900 UHD
    Anleitung Image flashen für DM900 UHD
    HowTo flash Image for DM900 UHD


    dm900ultrahd_front.png


    -Collegarsi all'indirizzo https://www.dream-elite.net/ e andare alla sezione Dream-Elite Official Image
    -Connect to the address https://www.dream-elite.net/ and go to the section Dream-Elite Official Image
    -Im Browser https://www.dream-elite.net/ eingeben und auf Dream-Elite Official Image klicken



    -Fare il Download dell'ultima immagine disponibile cliccandoci sopra
    -Download the last available image by clicking on it
    -Laden Sie das neueste Image herunter



    -Accendere il DM900 dall'interruttore posto sul retro,appena il led sul display diventa rosso tenere premuto con un dito di sopra e liberare subito dopo che vi comparira' indirizzo ip sul display e sullo schermo della TV
    -Turn on the power switch of DM900 at the back,As soon as the led on the display turns red, hold it with a finger above and release it immediately after the ip address appears on the display and on the TV
    -DM900 am Netzschalter hinten einschalten. Sobald die LED rot aufleuchtet mit einem Finger drauf halten auf die rote LED bis Sie auf dem Bildschirm und auf dem TV eine IP-Adresse erscheint.



    -Via browser web è necessario immettere - > "http://dm900" (senza "") o l’indirizzo IP del DM900
    -Enter following via browser - > "http: // dm900" (without "" ) or the IP-adress of DM900
    -Über Browser -> "http://dm900" (ohne "") oder IP-Adresse der DM900 eingeben


    -Cliccare su caricamento del firmware "Firmware Upload"
    -Click "Firmware upload"
    -"Firmware upload" klicken



    -Selezionare l' Immagine giusta per il DM900 cliccando su "Sfoglia" e successivamente "Go"
    -Now click "Select File" and then choose the right image for the DM900 and after that click "Select" and then "Go"
    -Nun auf "Datei auswählen" klicken und das richtige Image für die DM900 auswählen und anschließend "Auswählen" klicken und dann auf „Go“


    -Importante:Levare i segni di spunta da Backup e Restore Settings
    -Important: Remove checkmarks from Backup and Restore Settings
    -Wichtig: Entfernen Sie die Häkchen von Backup und Restore Settings



    -Inizia il processo di installazione dell'immagine sul DM900
    -The image setup process starts on the DM900
    -Der Installationsprozess beginnt auf dem DM900


    -Aspettate la fine del caricamento e successivamente cliccate su "Click here to reboot" e aspettate che il DM900 faccia il reboot
    -After flashing click on "Click here to reboot" and wait until DM900 is rebooting
    -Nach dem flashen auf "Click here to reboot" klicken und warten bis DM900 neu hochfährt


    wb3.png
    24l213p.jpg


    Il DM900 UHD e' stato flashato con successo!
    Flashing was successful!
    Flashvorgang war erfolgreich!

  • Col plug-in Dbackup esiste la possibilità di flashare inserendo l'immagine nuova su hdd. È una procedura che può andar bene o è sempre meglio mettere il box in rescue mode?

  • Ciao Deskjet, mi è pervenuto il DM920, ma non riesco a mandare il dream in rescue mode. Accendendo da dietro e mettendo subito il dito sul pulsante rosso, tenendolo in attesa che compaia la scritta, ciò non avviene e continua il caricamento. Come fare? Grazie

    DM920 UHD - DreamTwo

    • Official Post

    Ciao Deskjet, mi è pervenuto il DM920, ma non riesco a mandare il dream in rescue mode. Accendendo da dietro e mettendo subito il dito sul pulsante rosso, tenendolo in attesa che compaia la scritta, ciò non avviene e continua il caricamento. Come fare? Grazie


    Ciao non devi mettere subito il dito sul pulsante on/off ma dopo un paio di secondi e vedrai che inizia a lampeggiare blu/rosso e va in rescue mode in alternativa puoi farlo da telnet dando questi comandi uno dopo l'altro:


    Code
    echo "rescue" >> /proc/stb/fp/boot_mode
    shutdown -r now


    Il box si riavvia e ti da un indirizzo ip.

  • ora x farmi dare l'ip devo accenderlo,va in rescue mode,fa la ricerca,e inserendo il cavo lan mi da l'ip,altrimenti col cavo lan inserito,mi dice http:dm920.:homenet.telecom italia.it

  • Ciao ,perdonami non ho ben capito ,hai ip mettilo sul browser e ti dà la pagina per aggiornare immagine come guida,cosa non è chiaro?

  • Un saluto. Anche se la discussione è un po' vecchia ho ora una difficoltà. Se vad in resque mode mi appare il punto esclamativo ma non riesco a collegarmi con la web interface. Il Dreambox mi si è stranamente bloccato dopo un settaggio e si riaccende con la lucina rossa lampeggiante. Se provo come di solito facevo con il resque non riesco più ad accedere. Mentre quando lampeggia mi va sia telnet che ftp.


    Come posso fare ? Avevo anche il backup della mia immagine ma non so come ricaricarla .. Ho la dream elite 7.1.

    Dreambox DM920 UHD . 120 laminas motor . dat790 > puntamento NW

    • Official Post

    Un saluto. Anche se la discussione è un po' vecchia ho ora una difficoltà. Se vad in resque mode mi appare il punto esclamativo ma non riesco a collegarmi con la web interface. Il Dreambox mi si è stranamente bloccato dopo un settaggio e si riaccende con la lucina rossa lampeggiante. Se provo come di solito facevo con il resque non riesco più ad accedere. Mentre quando lampeggia mi va sia telnet che ftp.


    Come posso fare ? Avevo anche il backup della mia immagine ma non so come ricaricarla .. Ho la dream elite 7.1.

    Ciao sei collegato in lan o wlan?Un consiglio usa il cavo per flashare e magari prova con altro browser metti il decoder in rescue mode da telnet con questo comando e riprova.


    Code
    to-the-rescue
  • Ciao sei collegato in lan o wlan?Un consiglio usa il cavo per flashare e magari prova con altro browser metti il decoder in rescue mode da telnet con questo comando e riprova.


    Code
    to-the-rescue

    Ciao e grazie ! Sono collegato via LAN come tute le altre volte. Provato anche diverso browser enza risulato.. Il DB quando su punto esclamativo non viene visto dalla rete, mai accaduto prima. Non so che cavo dovrei usare per fare flash da usb posta sul retro .. sob


    Correggo mi ha preso comando rescue,come con comando all'accensione. Purtroppo non si logga sulla rete e quindi non riesco a raggiungerlo via web interface.


    Edit: ho trovato un cavo. Ma nulla non da segno di vita su USB usando DreamUP. Non si collega. Sono ufficialmente disperato .. e senza TV. Mai successa una cosa del genere prima. Ho smpntato ogni cosa collegata, HD incluso. Nulla. Esiste un comando di ripristino totale da dare via telnet ?

    Dreambox DM920 UHD . 120 laminas motor . dat790 > puntamento NW

    Edited 5 times, last by spinner ().

  • io invece ho dreambox 900 parcheggiato rimane la luce rossa accesa ma nessuna possibilità di rescue mode neanche con il cavo il problema e sorto dopo un temporale

    mi sa che ci sarà da cambiare qualche chip ma non sono riuscito a trovare nessuno che puo metterlo in funzione

  • il problema e sorto dopo un temporale

    mi sa che ci sarà da cambiare qualche chip ma non sono riuscito a trovare nessuno che puo metterlo in funzione


    Continueró a ripeterlo fino all'esasperazione: i dispositivi elettronici, soprattutto quelli di pregio e che COSTANO vanno messi sotto un UPS! Che sia una UPS da poco o da tanto (come costo) la funzione primaria dell'UPS, contrariamente a quello che si puó supporre, non é quella di tenere in vita i dispositivi elettronici in caso di black out e di farli spegnere correttamente........la funzione primaria di un UPS é quella di STABILIZZATORE DI CORRENTE che blocca i picchi nocivi di corrente prima che brucino i dispositivi!


    Niente, uno nella vita ci deve sbattere la testa almeno 1 volta! Io mi sono deciso a mettere l'UPS in casa dopo che uno sbalzo di corrente mi ha fritto la scheda madre del PC principale! Esono stati dolori!!!


    Il TV e altri dispositivi importanti, dove non ho l'UPS ho almeno una "ciabatta stabilizzata di alto livello" (con garanzia a vita fino a 150.000euro i danni in apparecchiature elettroniche) dove c'é collegata appunto la TV, il Dreambox DM920UHD, l'impianto audio e una Playstation 4!

    La stabilizzazione della corrente é tutto ed evita di veder morire i dispositivi elettronici che abbiamo pagato cari!

    • Official Post

    allora sì credo sia proprio problema hardware potrebbe anche averne subito l' alimentatore prova a cambiarlo

    DM920 2S2 2T2 - DM900 Dual S2 - DM 900 Dual T2 - Zgemma H10 combo - TBS 6522 - Skystar2 USB CI - DAZN box