Guida "Flashare DM520"

    • Official Post

    [COLOR='#00099']Istruzione manuale per flashare un Imagine sul DM520/DM525[/COLOR]
    Anleitung Image für DM520/DM525 flashen
    HowTo flash Image for DM520/DM525


    520_prod_0.png


    1.) Accendere il DM520 dall'interruttore posto sul retro
    1.) DM520 am Netzschalter hinten einschalten
    1.) Turn on the power switch of DM520 at the back


    2.) Quando il LED difronte si illumina per la prima volta premere l' interruttore di standby fino a quando il LED rapidamente si illumina rosso e blu
    2.) Sobald die LED am Standby-Schalter vorne erstmals aufleuchtet, den Standby-Schalter so lange gedrückt halten bis die LED ganz schnell rot und blau abwechselnd blinkt
    2.) When the LED on the Standby-Button at the front lights up for the first time, keep it
    pressed until the LED quickly flashes red and blue


    3.) Non appena il LED smette di lampeggiare liberare il dito dall'interruttore di standby
    3.) wenn LED aufhört zu blinken dann Standby-Schalter los lassen
    3.) If the LED stops blinking then release Standby-Button


    4.) Dopo pochi secondi sullo schermo del televisore compare l'immagine che il DM520 è in modalità di ripristino


    4.) Nach wenigen Sekunden kommt auf dem TV die Info das die DM520 im Rescue Mode ist
    4.) After a few seconds info shows up on TV, that the DM520 is in Rescue Mode



    5.) Via browser web è necessario immettere - > "http://dm520" (senza "") o l’indirizzo IP del DM520
    5.) Über Browser eingeben -> "http://dm520" (ohne "") oder IP-Adresse der DM520
    5.) Enter following via browser - > "http: // dm520" (without "" ) or the IP-adress of DM520


    6.) Clicca caricamento del firmware "Firmware Upload"
    6.) "Firmware upload" klicken
    6.) Click "Firmware upload"



    7.) Selezionare l' Imagine giusta per il DM520 e poi clicca "Select"
    7.) Nun auf "Datei auswählen" klicken und das richtige Image für die DM520 auswählen und anschließend "Auswählen" klicken
    7.) Now click "Select File" and then choose the right image for the DM520 and after that click "Select"



    8.) Adesso cliccate "Go !" inizia il processo di installazione dell'immagine sul DM520
    8.) Nach dem auswählen auf "Go!" klicken und DM520 wird geflasht
    8.) After selcting image to flash click "Go!" and DM520 starts with flashing



    9.) Aspettate la fine del caricamento e successivamente cliccate su "Click here to reboot" e aspettate che il DM520 faccia il reboot
    9.) Nach dem flashen auf "Click here to reboot" klicken und warten bis DM520 neu hochfährt
    9.) After flashing click on "Click here to reboot" and wait until DM520 is rebooting




    Il DM520 e' stato flashato con successo!
    Flashvorgang war erfolgreich!
    Flashing was successful!

  • Aggiungerei un particolare non da poco visto che mi ha fatto perdere molto tempo.
    Bisogna essere velocissimi nel premere il pulsante non appena si accende il led rosso, poiche ha un timeout di meno di un secondo
    e se si supera quel limite non viene attivata la procedura di flash

    • Official Post

    If you have problems to get in rescue mode via standby-button then you can do the following:


    1.) Start DM520 normally
    2.) open Putty or another Telnet program and connect to DM520
    3.) via Telnet you have 2 options:
    first option:
    echo rescue > /proc/stb/fp/boot_mode
    shutdown -r now
    second option:
    to-the-rescue
    4.) Dreambox starts automatically in rescue mode



    This works only for DreamOS

  • ciao a tutti per cortesia,stavo "giocando" con il mio dm 525 hd combo,schermata verde e adesso quando lo accendo mi lampeggia un'attimo la lan e poi morto!
    qualcuno può indicarmi la procedura per flasharlo via miniusb per favore?

  • Per flasharlo basta seguire la guida oppure hai altre opzioni via telnet segui le istruzioni di makaveli® al post sopra il tuo :winking_face:


    Ho un problema anch'io, dopo qualche giorno di visione non si accende piu la spia sul frontale, nessuna immagine sul TV e non risponde al telecomando, uniche spie accese sono quella rossa dell'audio digitale e ethernet, prima di mandarlo in assistenza vorrei provare a riflasharlo col metodo di makaveli ma come faccio a sapere quale indirizzo ip usare per collegarmi al dec.
    Img DE 6 dec dm520hd con scheda TVsat.
    Questo è quello che vedo:
    IMG_1287.JPG
    Grazie

  • Grazie per la dritta, seguendo i vostri consigli sono riuscito a riflashare, l'operazione è andata a buon fine ma purtroppo non vado oltre la prima schermata di configurazione, il problema è checontinua a non accendersi la spia rossa/blu sul frontale e non riceve nessun comando da telecomando.
    Dovro rispedirlo in assistenza.

    • Official Post

    Grazie per la dritta, seguendo i vostri consigli sono riuscito a riflashare, l'operazione è andata a buon fine ma purtroppo non vado oltre la prima schermata di configurazione, il problema è checontinua a non accendersi la spia rossa/blu sul frontale e non riceve nessun comando da telecomando.
    Dovro rispedirlo in assistenza.


    Potrebbe essersi staccato il connettore che va dal frontalino alla scheda madre,mi e' capitato personalmente,aprendolo ll'ho ricollegato per bene e' a rifunzionato tutto.